Monte della Croce, ancora un incendio nella riserva naturale. Anche l’elicottero in azione

#NLCronaca #Tivoli #Ultimora – Nuovo incendio su monte Catillo. Le fiamme hanno interessato ancora una volta, dopo mercoledì e sabato scorso, monte della Croce. In attesa che vengano ultimate le operazioni di spegnimento e bonifica, e quindi si conoscano le dimensioni dell’area distrutta dal fuoco, è triste registrare l’ennesimo episodio che ha interessato un monte […]

Monte della Croce, ancora un incendio nella riserva naturale. Anche l’elicottero in azione

#NLCronaca #Tivoli #Ultimora – Nuovo incendio su monte Catillo. Le fiamme hanno interessato ancora una volta, dopo mercoledì e sabato scorso, monte della Croce. In attesa che vengano ultimate le operazioni di spegnimento e bonifica, e quindi si conoscano le dimensioni dell’area distrutta dal fuoco, è triste registrare l’ennesimo episodio che ha interessato un monte di Tivoli. Nei giorni scorsi altri incendi erano stati appiccati sotto monte Ripoli e sotto monte Sterparo.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il corpo forestale dello stato che ha coordinato anche l’attività dell’elicottero che ha effettuato diversi lanci d’acqua, ed i volontari della protezione civile dell’Avrst, del Gos di Tivoli e dell’Nvg di Guidonia.

Testo da visualizzare in slide show