Guidonia, dal 13 luglio torna il Fairylands Celtic Festival
#NLEventi – A Guidonia torna il Fairylands Celtic Festival, l’evento dedicato alla musica e alla cultura celtica. La XII edizione del festival, il più grande nel suo genere del centro e sud Italia, si svolgerà dal 13 al 17 luglio. Mercoledì 13 luglio ci sarà la “The City of Rome Pipe Band”. Poi si esibirà […]
#NLEventi – A Guidonia torna il Fairylands Celtic Festival, l’evento dedicato alla musica e alla cultura celtica. La XII edizione del festival, il più grande nel suo genere del centro e sud Italia, si svolgerà dal 13 al 17 luglio.
Mercoledì 13 luglio ci sarà la “The City of Rome Pipe Band”. Poi si esibirà Losnafire in una danza tra luci e ombre: uno spettacolo di ritmo, pathos e sensualità. E ancora “Uncle Bard &DirtyBastards” a tenervi compagnia per non rinunciare a cantare e a ballare.
Giovedì 14 “Brigan”, per un viaggio al ritmo del tamburo, tra atmosfere celtiche e sonorità di contaminazione. E poi uno spettacolo di danza e armonia, geometria dei sensi.
Venerdì 15 con “The Shire” un concentrato di musica tradizionale purissima, pezzi originali e canzoni: tra suoni cristallini, atmosfere irish e qualche esperimento. Si esibirà anche la band “Keily’s Folk”, per farvi conoscere le melodie della tradizione.
Sabato 16 altra serata al ritmo dei tamburi scozzesi e al suono delle cornamuse con la storica “Pipe Band”. Torna inoltre al Fairylands Celtic Festival la “Gens d’Ys”, la prestigiosa accademia di danze irlandesi.
E domenica 17 l’ultimo appuntamento con il “Trio Binario” e “Micro Irish Band”. E per la seconda volta, la Gens d’Ys si esibirà in uno show trascinante fatto di musica, parole e magia dei passi.
Concerti e spettacoli ad ingresso gratuito in via Roma 2 (Guidonia), tutte le sere a partire dalle 19.30. Per maggiori informazioni clicca qui.
Federica Ascani

