Meccanico pusher, nascondeva la cocaina nei manici degli ombrelli

#NLCronaca #GuidoniaMontecelio – Nascondeva la droga nei manici degli ombrelli, nonostante il trucco originale non è riuscito a farla franca. In manette un pusher di 25 anni, incensurato, di Guidonia. Il ragazzo è stato sorpreso con 40 dosi di cocaina, metà nell’officina dove lavora e metà in casa. Parte della sostanza stupefacente era stata occultata […]

Meccanico pusher, nascondeva la cocaina nei manici degli ombrelli

#NLCronaca #GuidoniaMontecelio – Nascondeva la droga nei manici degli ombrelli, nonostante il trucco originale non è riuscito a farla franca. In manette un pusher di 25 anni, incensurato, di Guidonia. Il ragazzo è stato sorpreso con 40 dosi di cocaina, metà nell’officina dove lavora e metà in casa.

Parte della sostanza stupefacente era stata occultata all’interno degli ombrelli mentre le altre dosi sono state ritrovate nascoste in camera da letto, dentro un armadio tra la biancheria intima. I carabinieri della tenenza di Guidonia Montecelio, guidata dal capitano Alessandro Caprio, erano già da qualche giorno sulle tracce dello spacciatore.

I militari avevano notato lo strano andirivieni di persone dall’officina. Avviate indagini e controlli, quindi, i carabinieri dopo qualche giorno hanno stretto il cerchio e sono intervenuti per una perquisizione. Il ragazzo inizialmente è stato collaborativo ma si è tradito quando un militare si è avvicinato al porta ombrelli. La sua reazione è stata notata e con un controllo più accurato è stata scoperta la prima parte della droga. Il pusher, messo con le “spalle al muro”, ha tentato la fuga ma è stato subito fermato, ottenendo solo di aggiungere al reato di possesso ai fini di spaccio di sostanza stupefacente anche quello di resistenza per pubblico ufficiale.

I militari, comunque, non si sono fermati all’officina ed hanno esteso la perquisizione anche nella sua abitazione dove sono state rinvenute altre 20 dosi di cocaina, oltre ad un bilancino di precisione e a tutto l’occorrente per il taglio e il confezionamento delle dosi.

Testo da visualizzare in slide show