Spacciatore di antidolorifici oncologici fermato in pieno centro

#NLCronaca #GuidoniaMontecelio – Spacciava farmaci oppiacei in pieno centro, i carabinieri della tenenza di Guidonia hanno fermato un giovane pusher sorpreso a vendere Depalgos. Il farmaco, a base di ossicodone che è un derivato dell’oppio ed è capace di produrre effetti superiori anche alla morfina, viene normalmente impiegato nelle terapie antidolorifiche per i pazienti oncologici. […]

Spacciatore di antidolorifici oncologici fermato in pieno centro

#NLCronaca #GuidoniaMontecelio – Spacciava farmaci oppiacei in pieno centro, i carabinieri della tenenza di Guidonia hanno fermato un giovane pusher sorpreso a vendere Depalgos. Il farmaco, a base di ossicodone che è un derivato dell’oppio ed è capace di produrre effetti superiori anche alla morfina, viene normalmente impiegato nelle terapie antidolorifiche per i pazienti oncologici.

I militari, durante un servizio di perlustrazione del centro cittadino, hanno notato uno strano movimento davanti al portone di un edificio nei pressi dell’aeroporto. Intervenuti per controllare, hanno fermato un ragazzo sorpreso a vendere, per cinque euro, due compresse del farmaco. Subito è scattata la perquisizione domiciliare dove i carabinieri hanno rinvenuto altre 38 compresse della stessa medicina e nessuna prescrizione a nome del giovane relativa all’assunzione dell’ossicodone che, quindi, la deteneva illegalmente.

Il ragazzo, 19 anni e già con precedenti alle spalle sempre legati alla droga, è finito in manette.

 

Testo da visualizzare in slide show