Avevano in casa il kit del “perfetto scassinatore”, due denunciati

#NLCronaca #GuidoniaMontecelio – Sequestrata attrezzatura hi-tech del “perfetto scassinatore”, denunciato un uomo di etnia rom di Villaba di Guidonia e la moglie. Gli agenti del commissariato di Tivoli hanno perquisito l’abitazione di un uomo, 43 anni e già noto alle Forze dell’Ordine. Nella sua abitazione i poliziotti hanno trovato diverse apparecchiature ed attrezzi da scasso. […]

Immagine non disponibile

#NLCronaca #GuidoniaMontecelio – Sequestrata attrezzatura hi-tech del “perfetto scassinatore”, denunciato un uomo di etnia rom di Villaba di Guidonia e la moglie. Gli agenti del commissariato di Tivoli hanno perquisito l’abitazione di un uomo, 43 anni e già noto alle Forze dell’Ordine.

Nella sua abitazione i poliziotti hanno trovato diverse apparecchiature ed attrezzi da scasso.

È stato sequestrato uno scanner ricetrasmittente, un’apparecchiatura in grado di ricevere e quindi spiare le comunicazioni delle forze dell’ordine. Inoltre per avere una migliore, e più ampia, ricezione era stata installata sul tetto dell’abitazione, nascosta tra parabole ed antenne TV, un’antenna bi-banda.

Durante la perquisizione è stato rinvenuto anche un Jammer, un attrezzo che disturba le frequenze dei gps e dei telefonini. Un’apparecchiatura che viene impiegata per evitare che gli allarmi delle abitazioni diano l’allarmare in caso di furto o per evitare che i rilevatori gps delle vetture comunichino la posizione del veicolo rubato. Inoltre tra gli oggetti recuperati anche un arnese per neutralizzare le serrature di ultima generazione, costruito artigianalmente e con ancora evidenti i residui dell’ultimo appartamento “visitato”, ed una fiamma ossidrica con 3 bombole di propano e 5 di ossigeno.

 

L’attrezzatura sequestrata a Villalba di Guidonia

Testo da visualizzare in slide show