Treno guasto a Marcellina: lunedì nero per la FL2 Roma – Tivoli

#NLCronaca #Marcellina – Mattinata infernale per i pendolari della Roma – Tivoli, per la FL2 è stato un lunedì mattina contraddistinto da ritardi e soppressioni. A causa di un guasto ad un treno, sulla linea ci sono stati problemi dalle 7.30 alle 12.30. Migliaia di pendolari, tra lavoratori e studenti, hanno dovuto fare i conti […]

Treno guasto a Marcellina: lunedì nero per la FL2 Roma – Tivoli

#NLCronaca #Marcellina – Mattinata infernale per i pendolari della Roma – Tivoli, per la FL2 è stato un lunedì mattina contraddistinto da ritardi e soppressioni. A causa di un guasto ad un treno, sulla linea ci sono stati problemi dalle 7.30 alle 12.30.

Migliaia di pendolari, tra lavoratori e studenti, hanno dovuto fare i conti con 16 treni regionali che hanno subito ritardi tra i 10 ed i 30 minuti, 12 corse sono state cancellate ed altre quattro hanno avuto limitazioni nel percorso.

IL GUASTO

Il problema è nato da un danno occorso al pantografo, l’apparecchio che collega il treno alla linea elettrica, di un convoglio. I tecnici delle Ferrovie sono al lavoro per capire quale possa essere stata la causa. Purtroppo per i pendolari, però, la corsa si è fermata nella stazione di Marcellina sul binario dedicato agli incroci e questo ha costretto Trenitalia a riprogrammare gli incroci modificando tutta la circolazione della mattina

A MARCELLINA

Particolari disagi sono stati registrati alla stazione di Marcellina. Quei pendolari che hanno dovuto cambiare treno, o chi è salito proprio in quella fermata, per raggiungere il binario funzionante ha dovuto “attraversare” il convoglio guasto. I viaggiatori hanno dovuto salire su una carrozza e scendere dell’altra parte ma, senza la banchina, il dislivello era alto e per “sopperire” alla mancanza dello scalino ha messo una sedia. Una viaggiatrice ha raccontato di come il capotreno abbia, personalmente, aiutato ogni pendolare.

Un treno sulla FL2, foto di repertorio

Testo da visualizzare in slide show