Ubriaco picchia la moglie e poi minaccia di ucciderla con un punteruolo

#NLCronaca – Picchia la moglie e poi minaccia di ucciderla con una mazza ed un punteruolo, serata di violenza, follia e paura a Sant’Angelo Romano. Lunedì sera una donna è stata aggredita dal marito, 49 anni romeno. Lui è finito in manette, lei in ospedale per le ferite riportate, ha avuto 30 giorni di prognosi. […]

Ubriaco picchia la moglie e poi minaccia di ucciderla con un punteruolo

#NLCronaca – Picchia la moglie e poi minaccia di ucciderla con una mazza ed un punteruolo, serata di violenza, follia e paura a Sant’Angelo Romano. Lunedì sera una donna è stata aggredita dal marito, 49 anni romeno. Lui è finito in manette, lei in ospedale per le ferite riportate, ha avuto 30 giorni di prognosi. La donna è riuscita a scappare in auto e, mentre era inseguita dall’uomo, è riuscita a chiamare i carabinieri che hanno intercettato il furgone guidato dall’orco lungo la strada che porta da Sant’Angelo Romano e Guidonia Montecelio. Liberata dall’incubo la vittima ha raccontato ai militari 10 anni di violenze e minacce mai denunciate per paura di ritorsioni.

L’uomo, sotto gli effetti dell’alcool, non era la prima volta che picchiava la moglie, 45 anni sua connazionale. La scorsa sera, però, lui è stato ancora più violento del solito. Prima ha picchiato violentemente la donna, causandole anche un trauma cranico e diverse contusioni all’addome. Poi, al comune del suo folle raptus, le ha detto: “Torno e t’ammazzo”. Esce e va a prendere una mazza ed un punteruolo. La donna, nel frattempo, pur se terrorizzata ha la forza di reagire e chiude il cancello dell’abitazione con un lucchetto. Lui, sempre più infuriato, riesce a romperlo ed entra. La moglie, per sua fortuna, riesce a salire in macchina, una Peugeot, e scappa. L’uomo sale sul suo furgone e si butta all’inseguimento.

Mentre lei cerca aiuto chiamando il 112, il marito la sperona nel tentativo di buttarla fuori strada. Una pattuglia della tenenza di Guidonia Montecelio, diretta dal capitano Alessandro Caprio, li raggiunge e riesce dopo un breve inseguimento a fermare il furgone. A quel punto si ferma anche la donna. La signora, quindi, è stata subito trasportata al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni evangelista di Tivoli dove è stata medicata. Lui, incensurato, è stato subito arrestato e dovrà rispondere di minacce gravi, lesioni personali, maltrattamenti in famiglia e che guida in stato di ebbrezza.

Testo da visualizzare in slide show