Raid notturni contro il 25 Aprile, estremisti di destra contro la Liberazione
#NLCronaca #Tivoli – Non solo celebrazioni per il 25 Aprile a Tivoli, la giornata dedicata al ricordo della Liberazione è stata offuscata da raid notturni. Lunedì mattina sono stati trovati gli striscioni affissi nottetempo dal Blocco Studentesco contro la Festa nazionale per la liberazione dell’Italia dall’occupazione nazifascista. Nella notte tra lunedì e martedì, invece, è stata imbrattata […]
#NLCronaca #Tivoli – Non solo celebrazioni per il 25 Aprile a Tivoli, la giornata dedicata al ricordo della Liberazione è stata offuscata da raid notturni. Lunedì mattina sono stati trovati gli striscioni affissi nottetempo dal Blocco Studentesco contro la Festa nazionale per la liberazione dell’Italia dall’occupazione nazifascista.
Nella notte tra lunedì e martedì, invece, è stata imbrattata la targa della sede Anpi, Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, di Tivoli. Contestualmente sono state imbrattate anche quelle del Cai, Club Alpino Italiano, e di W Tivoli, che probabilmente avevano come unica colpa quella di essere affisse accanto alla targa dell’Anpi.
I membri dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia avevano curato, insieme al Comune, le celebrazioni ufficiali di lunedì mattina ed avevano allestito nelle scuderie estensi una piccola mostra sulla lotta partigiana in questa zona. Domenica sera, inoltre, avevano organizzato il concerto Canti e Parole Resistenti – Notte di LiberaAZIONI.

