La mattina puliscono la discarica, la sera spunta un frigorifero
#NLCronaca #Tivoli – Una bonifica durata neanche 24 ore, davanti al sottopassaggio pulito venerdì mattina è comparsa subito una carcassa di frigorifero. In via Bellinguer, l’area pulita dalla Società Autostrade in accordo con il Comune e su richiesta dell’Asl, gli incivili sono subito tornati in azione. In attesa di telecamere ed illuminazione, sperando che possano servire come […]
#NLCronaca #Tivoli – Una bonifica durata neanche 24 ore, davanti al sottopassaggio pulito venerdì mattina è comparsa subito una carcassa di frigorifero. In via Bellinguer, l’area pulita dalla Società Autostrade in accordo con il Comune e su richiesta dell’Asl, gli incivili sono subito tornati in azione.
In attesa di telecamere ed illuminazione, sperando che possano servire come deterrenti, la stupidità di qualcuno si è subito fatta vedere.
Indignati i residenti di Tivoli Terme che hanno denunciato sui social network la situazione.
BONIFICA E MESSA IN SICUREZZA
Dopo aver pulito, su richiesta dell’Asl, la Società Autostrade ha chiuso il cavalcavia. “Mi rendo conto – ha spiegato l’assessore all’Ambiente Maria Ioannilli – che tale chiusura può generare alcuni disagi nella popolazione ma spero che, per il benessere di tutti, tali disagi possano essere sopportati. Chiedo, a questo fine, la collaborazione e la pazienza di tutti i cittadini”.
“Collaborazione che, debbo segnalare con grandissima soddisfazione, è già in atto e sta dando i suoi frutti. Ieri sera, infatti, proprio la segnalazione di un cittadino ha permesso alle Guardie Ambientali del Comune di “beccare” uno sversatore e di avviare, grazie all’immediato intervento della Polizia Locale, una procedura di severa sanzione. GRAZIE a tutti per questo. Per chiarire a tutti i cittadini il quadro complessivo degli interventi programmati chiederò ai Consiglieri Comunali di Tivoli Terme, Maurizio Conti e Simone Cavallo, che ringrazio in modo particolare per la collaborazione e presenza attiva su questa parte di territorio, di organizzare, a breve, un incontro che spero sarà molto partecipato”.

