A Tivoli il meeting di primavera dell’associazione sherlockiani italiani

#NLEventi #Tivoli #sherlockholmes – Si terrà a Tivoli il Meeting di Primavera dell’Associazione Italiana Sherlock Holmes: Uno Studio in Holmes. Gli appassionati dello storico investigatore protagonista di tante avventure, un antesignano dei moderni detective che spopolano in televisione, si riuniranno alle Scuderie Estensi per una giornata di studio ed approfondimento sul personaggio nato dalla penna […]

A Tivoli il meeting di primavera dell’associazione sherlockiani italiani

#NLEventi #Tivoli #sherlockholmes – Si terrà a Tivoli il Meeting di Primavera dell’Associazione Italiana Sherlock Holmes: Uno Studio in Holmes. Gli appassionati dello storico investigatore protagonista di tante avventure, un antesignano dei moderni detective che spopolano in televisione, si riuniranno alle Scuderie Estensi per una giornata di studio ed approfondimento sul personaggio nato dalla penna di Sir Arthur Ignatius Conan Doyle.

L’appuntamento, dal titolo Sherlock Problemusque Romanus: Problemi Tiburtini da 3 pipe, è stato organizzato in collaborazione con l’Associazione Momenti Musicali per il prossimo 14 maggio. Alle Scuderie Estensi dove si riuniranno esperti sherlockiani, scrittori di apocrifi, collezionisti e linguisti si alterneranno con interventi sul legame fra il detective e Tivoli. Gli interventi saranno punteggiati da musica a tema grazie al duo violino e pianoforte formato da Alessandro Buccarella e Vera Mazzotta. Inoltre le classi 4° E e 4° D del Tecnico Enrico Fermi, guidate dai docenti De Luca e Iannucci, daranno vita nella mattinata ad un pastiche teatrale originale “Sherlock Holmes indaga a scuola”. Ad aprire i lavori ci sarà l’assessore alla Cultura di Tivoli, Urbano Barberini.

Sherlock Problemusque Romanus: Problemi Tiburtini da 3 pipe

Testo da visualizzare in slide show