Arci: ufficialmente chiuso il cantiere. Semaforo addio e luce verde per la Cat
#NLCronaca #Tivoli – Buone notizie per l’Arci, dopo la fine dei lavori per la sistemazione della strada di accesso al quartiere è arrivata la tanto attesa chiusura del cantiere. Semaforo addio, quindi, e viabilità che potrà ritornare come prima di tre anni fa, ovvero prima dello smottamento che ha causato danni alla via e messo […]
#NLCronaca #Tivoli – Buone notizie per l’Arci, dopo la fine dei lavori per la sistemazione della strada di accesso al quartiere è arrivata la tanto attesa chiusura del cantiere. Semaforo addio, quindi, e viabilità che potrà ritornare come prima di tre anni fa, ovvero prima dello smottamento che ha causato danni alla via e messo a rischio la circolazione. Ora, inoltre, potrà tornare anche il servizio di autobus della Cat.
“Strada Arci viene riaperta definitivamente al traffico questa mattina – hanno comunicato dal Municipio -, al termine dei lavori di consolidamento e di ripristino commissionati dalla Regione Lazio e realizzati da Astral. Conclusi i lavori, ieri la strada è stata riconsegnata al Comune di Tivoli. Al momento le squadre tecniche di Palazzo San Bernardino stanno operando per l’eliminazione dei semafori e per il ripristino della segnaletica. In mattinata la strada sarà riaperta in entrambe le direzioni, con l’eliminazione del senso unico alternato. Oggi stesso sarà inviata la relativa comunicazione alla società che gestisce il trasporto pubblico locale, per il ripristino del percorso della linea che attraversa il quartiere”.
DAL PD
Soddisfazione è stata espressa anche dal Pd cittadino che, attraverso il consigliere regionale Marco Vincenzi, si è battuto per ottenere i finanziamenti necessari per i lavori.
“Siamo orgogliosi – ha commentato Alessandro Fontana, consigliere comunale e segretario cittadino del Pd – di dare agli abitanti degli Arci la notizia che tanto aspettavano: il cantiere che ha lavorato in questi mesi per ripristinare la viabilità nel quartiere è chiuso e la strada degli Arci riconsegnata al comune e ai suoi cittadini. Rispetto alla tabella di marcia mi preme sottolineare che tutto è stato concluso in anticipo. Ringrazio anche a nome del Partito democratico la Regione Lazio per quanto è stato fatto e gli abitanti della zona per la grande pazienza dimostrata in tutto questo tempo. Questa è la buona politica”.

