Compra un Iphone d’occasione ma viene raggirata. Denunciata truffatrice di Pescara

#NLCronaca #GuidoniaMontecelio – Cara è costata ad una ragazza di Guidonia la ricerca di un’occasione “on.line”. La giovane truffata si è rivolta alla polizia che ha individuato, e denunciato, la malvivente, una truffatrice seriale. La vittima, dopo aver visto un annuncio su un noto portale di un Iphone 6 a poco più di 300 euro […]

Compra un Iphone d’occasione ma viene raggirata. Denunciata truffatrice di Pescara

#NLCronaca #GuidoniaMontecelio – Cara è costata ad una ragazza di Guidonia la ricerca di un’occasione “on.line”. La giovane truffata si è rivolta alla polizia che ha individuato, e denunciato, la malvivente, una truffatrice seriale.

La vittima, dopo aver visto un annuncio su un noto portale di un Iphone 6 a poco più di 300 euro ha contattato l’inserzionista, una privata. Definito l’accordo, 70 euro di acconto accreditati su una Postepay ed il saldo all’arrivo del pacco con lo smartphone, la ragazza ha pagato il dovuto ed ha atteso, invano, il corriere. Dopo alcuni giorni di infruttuosi tentativi di contattare la venditrice, la giovane si è rivolta all’ufficio di polizia di Villalba, che ormai sembra essere specializzato in questo tipo di reati con diverse denunce effettuate negli ultimi mesi.

Gli agenti, in poco tempo, sono risaliti alla truffatrice dal numero della Postepay e da altri annunci simili pubblicati su altri siti di compravendita tra privati. A raggirare la ragazza di Guidonia è stata una 22enne di Pescara nella cui abitazione i poliziotti hanno trovato diversi documenti per la sottoscrizioni di varie Postepay ed il documento d’identità utilizzato per siglare i contratti. La truffatrice, in poco tempo, ha collezionato diversi precedenti tutti per reati collegati alle truffe e, sembra, molti con la stessa modalità.

L’ufficio di polizia di Villalba di Guidonia

Testo da visualizzare in slide show