Arsoli, “I sani da legare” vanno in scena con “Una volta nella vita”
#NLCultura #Arsoli – Quattro corpi coperti da lenzuola bianche in un obitorio, quattro morti di morte violenta, anche se ancora non lo sanno, che indagano, in un turbinio di gag esilaranti, sulle circostanze che li hanno condotti lì. Quattro personaggi di profonda umanità che, ingannati dalla vita e alle prese con un mondo di crudeltà […]
#NLCultura #Arsoli – Quattro corpi coperti da lenzuola bianche in un obitorio, quattro morti di morte violenta, anche se ancora non lo sanno, che indagano, in un turbinio di gag esilaranti, sulle circostanze che li hanno condotti lì. Quattro personaggi di profonda umanità che, ingannati dalla vita e alle prese con un mondo di crudeltà e bassezze, si riscatteranno nella loro salita nell’aldilà. Quattro persone che non si sarebbero mai incontrate in vita e che, invece, dopo morti, riescono a collaborare per raggiungere il loro scopo finale insieme ad un quinto personaggio “a sorpresa”. Una commedia comica e commovente, romana ed universale, piena di risate, ma che, allo stesso tempo, contiene il messaggio profondo che tutti siamo solamente Persone, ognuno con la sua vita, le sue esperienze, le sue relazioni. È questa la trama di “Una volta nella vita” di Giovanni Clementi.
La compagnia teatrale “I sani da legare” andrà in scena sabato 23 gennaio dalle ore 21 al Teatro Comunale La Fenice di Arsoli, Piazza dei Martiri Antifascisti, 1. I personaggi e gli interpreti: – Donna: Barbara Seghetti; – Achille: Leonardo Alimonti; – Marlon: Gianni Uda; – Adolfo: Stefano Currò; – Portantina: Elisa Faggioni. Regia di Gianni Uda. Aiuto regia: Paola Pasta. Tecnico e luci: Diego Navone.
Federica Ascani

