Una via per Simone Cola, militare tiburtino caduto in Iraq

#NLCronaca #Tivoli – Una via intitolata al maresciallo tiburtino ucciso in missione a Nassiriya in Iraq, lo ha deciso mercoledì mattina il Comune di Tivoli. “La Giunta comunale – hanno spiegato da Palazzo San Bernardino – ha dedicato una via della città al Maresciallo dell’Esercito Simone Cola, ucciso il 21 gennaio del 2005 da un colpo […]

Una via per Simone Cola, militare tiburtino caduto in Iraq

#NLCronaca #Tivoli – Una via intitolata al maresciallo tiburtino ucciso in missione a Nassiriya in Iraq, lo ha deciso mercoledì mattina il Comune di Tivoli.

“La Giunta comunale – hanno spiegato da Palazzo San Bernardino – ha dedicato una via della città al Maresciallo dell’Esercito Simone Cola, ucciso il 21 gennaio del 2005 da un colpo d’arma da fuoco mentre sorvolava a bordo di un elicottero la città di Nassiriya”.

Alla memoria del giovane è stata intitolata la strada parallela di Via Leonina, che collega Via Imperatore Adriano a Via Lago D’Orta, a Villa Adriana, il quartiere in cui era cresciuto il giovane sottufficiale “dalle straordinarie qualità morali e professionali”, come riportato nell’atto approvato dalla Giunta.

Già il Consiglio comunale aveva approvato una mozione, proponendo al Sindaco e alla Giunta di dedicare una strada cittadina alla memoria del Maresciallo Cola.

Simone Cola

Testo da visualizzare in slide show