Guidonia: interrogazione in consiglio comunale contro i nuovi dirigenti

#NLPolitica #GuidoniaMontecelio – Un’interrogazione contro le assunzioni del Comune, Pd sul piede di guerra a Guidonia Montecelio dopo la decisione dell’amministrazione di prendere due nuovi dirigenti. “I due nuovi incarichi dirigenziali assegnati dal Comune di Guidonia sono da revocare: la nomina è illegittima”, ha spiegato in una nota il capogruppo del Pd Emanuele Di Silvio […]

Guidonia: interrogazione in consiglio comunale contro i nuovi dirigenti

#NLPolitica #GuidoniaMontecelio – Un’interrogazione contro le assunzioni del Comune, Pd sul piede di guerra a Guidonia Montecelio dopo la decisione dell’amministrazione di prendere due nuovi dirigenti.

“I due nuovi incarichi dirigenziali assegnati dal Comune di Guidonia sono da revocare: la nomina è illegittima”, ha spiegato in una nota il capogruppo del Pd Emanuele Di Silvio che ha depositato, a nome del gruppo consiliare, un’interrogazione scritta sul tema.
“Dopo la nota 105349 del 18 dicembre protocollata dal gruppo consiliare del PD a seguito della pubblicazione del bando per l’assunzione di due nuovi dirigenti, il 4 gennaio abbiamo presentato un’interrogazione scritta per fermare l’ennesimo atto illegittimo di questa amministrazione comunale. A stabilire tale illegittimità è l’articolo 1, comma 219, della Legge di Stabilità 2016 secondo la quale ‘sono resi indisponibili i posti dirigenziali di prima e  seconda fascia delle amministrazioni pubbliche… vacanti  alla  data del 15 ottobre 2015’. La nomina dei due dirigenti non risulta dunque a norma. Noi non ci fermeremo – conclude Di Silvio – e continueremo a fare opposizione a questa maggioranza che, ancora una volta, dimostra di andare contro gli interessi dei cittadini”.

Testo da visualizzare in slide show