Nuova casa per il centroantiviolenza Le Lune, traslocherà all’Ihg

#NLCronaca #GuidoniaMontecelio – Buone notizie da Guidonia Montecelio, il Comune trova una nuova sede al centroantiviolenza Le Lune. La struttura, che attualmente ha sede a Collefiorito, aiuta le donne non solo della Città dell’Aria ma di tutto l’hinterland tiburtino ed ha in carico centinaia di casi. Il centro, che in passato ha avuto problemi con […]

Immagine non disponibile

#NLCronaca #GuidoniaMontecelio – Buone notizie da Guidonia Montecelio, il Comune trova una nuova sede al centroantiviolenza Le Lune. La struttura, che attualmente ha sede a Collefiorito, aiuta le donne non solo della Città dell’Aria ma di tutto l’hinterland tiburtino ed ha in carico centinaia di casi.

Il centro, che in passato ha avuto problemi con le risorse dopo che la provincia ha interrotto i finanziamenti, traslocherà nei locali dell’Ihg. A darne notizia, proprio nella Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, l’Amministrazione comunale di Guidonia Montecelio.

“Oggi – ha commentato in una nota il sindaco facente funzioni Andrea Di Palma – abbiamo raggiunto un altro importante risultato per la collettività, il Centro antiviolenza “Le Lune”, che rischiava di chiudere dopo i pomposi proclami e il successivo abbandono dell’allora presidente della Provincia Zingaretti, proseguirà la sua importante attività di prevenzione, di sensibilizzazione, di ascolto e di supporto”.

“Come avevamo già promesso a maggio- prosegue Di Palma -, l’Amministrazione, ed in particolare il consigliere delegato alle Pari Opportunità Anna Maria Vallati, si sono impegnati per consentire al Centro di proseguire le proprie attività. Ringrazio sinceramente l’Italian Hospital Group che metterà a disposizione locali e spazi idonei allo scopo. Grazie a questa sinergia, non solo sarà garantita la prosecuzione del servizio, ma anche un risparmio economico per l’Ente, una centralità e riservatezza per gli utenti del Centro antiviolenza”.

Testo da visualizzare in slide show