Protesta per aule sicure, alunni e genitori ottengono nuovi controlli
#NLCronaca #GuidoniaMontecelio – Aule vuote e manifestazione davanti la scuola, studenti e genitori hanno protestato martedì mattina davanti i cancelli dell’istituto che ospita a Guidonia Montecelio il liceo psicopedagogico. Dopo il crollo di un aeratore dal soffitto di un aula, durante le lezioni, i ragazzi e le famiglie delle cinque classi di piazza Barbieri hanno […]
#NLCronaca #GuidoniaMontecelio – Aule vuote e manifestazione davanti la scuola, studenti e genitori hanno protestato martedì mattina davanti i cancelli dell’istituto che ospita a Guidonia Montecelio il liceo psicopedagogico. Dopo il crollo di un aeratore dal soffitto di un aula, durante le lezioni, i ragazzi e le famiglie delle cinque classi di piazza Barbieri hanno organizzato un sit in davanti la scuola. I manifestanti hanno chiesto ai carabinieri della tenenza di Guidonia e ai vigili del fuoco di effettuare altri sopralluoghi per appurare la presenza di altre criticità, dopo che i tecnici della città metropolitana avevano provveduto alle riparazioni “post crollo”.
I nuovi controlli dovrebbero aver dato esito negativo, i genitori e gli studenti hanno comunque una certificazione di fine lavori che garantisca la sicurezza dei locali.

