Subiaco: si avvicina la piazzola per le eliambulanze davanti l’Ospedale

#NLCronaca #Subiaco – Un passo in avanti verso la realizzazione dell’elisuperfice davanti l’ospedale di Subiaco. La piazzola servirebbe per l’atterraggio, anche di notte, delle eliambulanze permettendo, così, trasferimenti più celeri per i pazienti gravi ricoverati all’Angelucci. Il sopralluogo, su un terreno immediatamente adiacente l’ospedale, è stato effettuato dal sindaco Francesco Pelliccia, dal consigliere delegato alla […]

Subiaco: si avvicina la piazzola per le eliambulanze davanti l’Ospedale

#NLCronaca #Subiaco – Un passo in avanti verso la realizzazione dell’elisuperfice davanti l’ospedale di Subiaco. La piazzola servirebbe per l’atterraggio, anche di notte, delle eliambulanze permettendo, così, trasferimenti più celeri per i pazienti gravi ricoverati all’Angelucci.

Il sopralluogo, su un terreno immediatamente adiacente l’ospedale, è stato effettuato dal sindaco Francesco Pelliccia, dal consigliere delegato alla sanità ed igiene pubblica Michele Acqui, dal rappresentante di Elitaliana Giovanni Niro, dal presidente della Comunità Montana dell’Aniene Luciano Romanzi, dal tecnico della struttura ospedaliera Franco Tozzi,  da un funzionario dell’ARES 118 e da due incaricati della Direzione generale della ASL RMG.

Il sopralluogo si è svolto sul terreno già oggetto di un progetto redatto nel 2009 a cura della stessa Comunità Montana. L’area è stata ritenuta idonea ed ora dovrà essere consultata l’ENAC.  

Nei prossimi giorni sono previsti nuovi incontri tecnici per integrare il progetto già realizzato alle novità normative e all’evoluzione tecnica degli elicotteri che saranno impiegati per il servizio.  

“La realizzazione dell’elisuperficie – ha spiegato il Consigliere alla sanità Michele Acqui – è un intervento fondamentale per migliorare il trattamento di patologie che necessitano di interventi terapeutici da attuarsi nel più breve tempo possibile e che necessitano di una specifica attività clinica specialistica. Finalmente siamo partiti con la fase concreta propedeutica alla realizzazione”.

Testo da visualizzare in slide show