#maltempo, gli aggiornamenti tra Tivoli e Guidonia. Chiusi i caselli della A24

#NLcronaca – #maltempo – Una bomba d’acqua si è abbattuta nella provincia est di Roma. Problemi a Tivoli e Guidonia Montecelio. Tiburtina a senso unico di marca a Tivoli Terme di fronte l’Hotel Tivoli. Chiusi i caselli dell’A24 di Tivoli e Castel Madama. via Maremmana interrotta all’altezza del Villaggio Adriano. Ore 21.15: Situazione in miglioramento […]

#maltempo, gli aggiornamenti tra Tivoli e Guidonia. Chiusi i caselli della A24

#NLcronaca – #maltempo – Una bomba d’acqua si è abbattuta nella provincia est di Roma. Problemi a Tivoli e Guidonia Montecelio. Tiburtina a senso unico di marca a Tivoli Terme di fronte l’Hotel Tivoli. Chiusi i caselli dell’A24 di Tivoli e Castel Madama. via Maremmana interrotta all’altezza del Villaggio Adriano.

Ore 21.15: Situazione in miglioramento su tutta Tivoli. Problemi, però, con l’erogazione dell’acqua al Bivio di San Polo ed ancora garage allagati al Villaggio Adriano. Domani scuole aperte (Il bollettino del Comune di Tivoli delle ore 21)

Ore 19: Chiusa via Empolitana sul territorio di Castel Madama. Per gli automobilisti che devono raggiungere Tivoli dall’autostrada l’unica uscita è a Mandela.

Ore 18.30: Elicottero in azione per soccorrere delle persone rimaste bloccate dall’acqua in un capannone lungo la Maremmana Inferiore. Sul posto sono intervenuti i sommozzatori dei vigili del fuoco che, calandosi dall’elicottero, hanno tratto in salvo i dipendenti del laboratorio di marmi e travertini.

ORE 18:30 AL MOMENTO CHIUSE ENTRAMBE LE USCITE DI TIVOLI E CASTEL MADAMA DELL’A24. In alternativa utilizzare le uscite di Guidonia e Vicovaro-Mandela.

ORE 18:20. Il quartiere Arci è raggiungibile attraverso strada Arci, a senso unico alternato e un veicolo alla volta; via Maremmana inferiore al momento è interrotta in entrambe le direzioni all’altezza di Villaggio Adriano. Il traffico in uscita dall’autostrada in direzione Villa Adriana-Tivoli viene deviato sulla nuova viabilità di collegamento con la Tiburtina; stesso percorso in direzione inversa, direzione autostrada.

Ore 17.20: Rientra l’emergenza in zona San Pastore, il fosso è rientrato nell’argine.

Ore 17.05: Stante la chiusura del ponticello dell’Arci, per l’esondazione del fosso, è stata riaperta via dell’Arci all’altezza dell’incrocio con via Empolitana. Il comunicato del Comune: “Vista l’impercorribilità del ponte per l’esondazione del fosso e della viabilità alternativa all’interno della Città dello Sport, la Polizia locale – d’accordo con i tecnici di Astral e del Comune di Tivoli – ha appena riaperto provvisoriamente al traffico strada Arci. Al momento la strada, interessata dal cantiere Astral, è percorribile a senso unico alternato e con il passaggio di un veicolo alla volta, sotto il controllo della Polizia locale. Per tutta la notte e fino al cessato allerta meteo la strada sarà presidiata”. 

Ore 15.50: Allagato il ponte lungo strada dell’Arci, il fosso è esondato rendendo quasi impossibile la circolazione 

15.49: Rallentamenti sull’autostrada A24 per una frana all’altezza di Castel Madama che sta causando disagi alla circolazione.

Ore 15 Criticità in zona San Pastore per l’esondazione del fosso. Allagate, al momento, alcune strade di campagna ed un’abitazione vicina al canale. Sul posto la polizia locale di Tivoli ed i volontari di protezione civile.

Alle 14.30 circa ha riaperto Ponte Lucano, dopo la chiusura temporaneamente per l’allagamento causato da alcuni tombini che non hanno retto la pioggia. Caos e rallentamenti sulla via Tiburtina dove si viaggia anocra a senso unico di marcia alternato sempre per allagamento all’altezza dell’Hotel Tivoli. Per consentire agli automobilisti di raggiungere Tivoli il comune ha aperto i varchi al Colle.

Ore 13.50: Chiuso lo svincolo di Ponte Lucano per allagamento. I varchi della ztl di Tivoli resteranno spenti per tutta la durata dell’emergenza 

Il maltempo ha rallentato anche la linea ferroviaria FL2, dalle 10.45 alle 12.20 ci sono stati problemi tra Tivoli Terme e Lunghezza, causando rallentamenti su tutta la linea.

Problemi anche a Villanova sulla via Maremmana, strade allagate e detriti in strada. Impegnati i volontari dell’NVG e VVAA oltre alle squadre dei vigili del fuoco.

foto da facebook

Testo da visualizzare in slide show