Sorpreso mentre rubava in chiesa, arrestato giovane rom

#NLCronaca – Aveva appena rubato in chiesa, fermato ancora sul sagrato con crocefissi ed oggetti in oro ed argento per un valore di circa mille euro. I militari della stazione di San Vittorino Romano hanno fermato un giovane nomade italiano, senza fissa dimora, dopo che aveva appena svaligiato la chiesa di Sant’Eligio, in via Fosso […]

Sorpreso mentre rubava in chiesa, arrestato giovane rom

#NLCronaca – Aveva appena rubato in chiesa, fermato ancora sul sagrato con crocefissi ed oggetti in oro ed argento per un valore di circa mille euro. I militari della stazione di San Vittorino Romano hanno fermato un giovane nomade italiano, senza fissa dimora, dopo che aveva appena svaligiato la chiesa di Sant’Eligio, in via Fosso dell’Osa, parrocchia del Villaggio Prenestino, periferia est della Capitale vicina al confine con Tivoli.
I carabinieri erano stati chiamati da due volontari della protezione civile, che ha la sede in locali attigui alla chiesa, dopo aver sentito alcuni rumori provenire dalla canonica che sarebbe dovuta essere vuota. La pattuglia dei militari, così, ha subito raggiunto via Fosso dell’Osa sorprendendo il ragazzo, 17 anni, con la refurtiva in mano.
I ladro, che era entrato nella parrocchia passando da una finestra, è stato portato nel centro prima accoglienza di via Virginio Agnelli e dovrà rispondere del reato di furto in abitazione.

Testo da visualizzare in slide show