Puliamo il Mondo 2015: grazie ai volontari risplendono Marano Equo e la ferrovia Mandela Subiaco
#NLCronaca #Aniene – Successo per l’esercito di volontari che sabato hanno “assaltato” Marano Equo e le aree intorno alla ferrovia tra Mandela e Subiaco. Nell’ambito di Puliamo 2015 di Legambiente, le “pettorine gialle” si sono impegnate facendo risplendere luoghi dimenticati. A Marano Equo l’amministrazione comunale ha aderito ufficialmente alla manifestazione. Colorati di giallo, sono stati […]
#NLCronaca #Aniene – Successo per l’esercito di volontari che sabato hanno “assaltato” Marano Equo e le aree intorno alla ferrovia tra Mandela e Subiaco. Nell’ambito di Puliamo 2015 di Legambiente, le “pettorine gialle” si sono impegnate facendo risplendere luoghi dimenticati.
A Marano Equo l’amministrazione comunale ha aderito ufficialmente alla manifestazione. Colorati di giallo, sono stati i bambini della scuola primaria e quelli più piccoli della scuola per l’infanzia, ad aggirarsi nelle strade e piazze del borgo e raccogliere, muniti di guanti, le cartacce eventualmente abbandonate nei luoghi pubblici.
Sulla sede della vecchia ferrovia, dismessa negli anni trenta e mai più riattivata, partendo dalla Tiburtina Valeria ed hanno liberato da erbacce e rovi infestanti che hanno ristretto il passaggio a escursionisti e ciclisti che già utilizzano il sentiero poco distante dal corso dell’Aniene.

