Coltivava canapa indiana, in manette cinquantatreenne di Capena

Aveva messo una piantagione di canapa indiana in un un terreno vicino al tratto autostradale Fiano-Settebagni. È finito in manette per detenzione e coltivazione di sostanze stupefacenti un cinquantatreenne di Capena già noto alle forze dell’ordine. L’operazione e’ stata condotta dai carabinieri della Stazione locale nell’ambito di mirati servizi di contrasto a spaccio e detenzione […]

Coltivava canapa indiana, in manette cinquantatreenne di Capena


Aveva messo una piantagione di canapa indiana in un un terreno vicino al tratto autostradale Fiano-Settebagni. È finito in manette per detenzione e coltivazione di sostanze stupefacenti un cinquantatreenne di Capena già noto alle forze dell’ordine. L’operazione e’ stata condotta dai carabinieri della Stazione locale nell’ambito di mirati servizi di contrasto a spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti. I militari hanno individuato una piantagione di canapa indiana stimata in 63 piante, in pieno stato di infiorescenza, alte dai 2 ai 4 metri, per complessivi 75 kg di marijuana. L’uomo, dopo un prolungato servizio di osservazione, è stato sorpreso, alle prime luci dell’alba, dai militari mentre innaffiava le piante utilizzando le acque di un vicino canale di scolo che si riversa poco dopo nel Tevere. 
Le piante, estirpate, sono state sequestrate per gli opportuni esami chimici mentre l’uomo è stato tradotto presso la casa circondariale di Roma Rebibbia a disposizione dell’autorità giudiziaria di Tivoli.

Testo da visualizzare in slide show