Livata: cade in un dirupo lungo la provinciale, salvo motociclista

#NLCronaca #Subiaco – Un tremendo volo in un dirupo sulla provinciale tra Livata e Subiaco, fortunatamente si salva un motociclista romano. Il centauro, 48 anni, stava tornando verso Roma quando, pochi chilometri dopo la località turistica dei monti Simbruini, è andato “dritto” ad una curva cadendo in un dirupo. Dopo un volo di quasi venti […]

Immagine non disponibile

#NLCronaca #Subiaco – Un tremendo volo in un dirupo sulla provinciale tra Livata e Subiaco, fortunatamente si salva un motociclista romano. Il centauro, 48 anni, stava tornando verso Roma quando, pochi chilometri dopo la località turistica dei monti Simbruini, è andato “dritto” ad una curva cadendo in un dirupo. Dopo un volo di quasi venti metri il motociclista se l’è cavata solo con qualche frattura. L’incidente avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi, invece è stato trasportato in codice giallo al policlinico Umberto Primo di Roma.

L’esatta dinamica, al momento, non è ancora stata ricostruita. Perché l’uomo abbia perso il controllo della moto ancora non è stato stabilito. Sul posto sono subito accorsi, chiamati da alcuni passanti, i vigili del fuoco ed un’ambulanza. I pompieri sono riusciti a recuperarlo dal dirupo e poi, per sicurezza, è stata comunque chiamata l’eliambulanza per trasferire il centauro in una struttura più attrezzata del vicino ospedale Angelucci di Subiaco. L’elicottero Pegaso dell’Ares 118 è atterrato nel più vicino campo sportivo, dove l’uomo è arrivato a bordo dell’ambulanza, e poi trasportato a Roma.

Il motociclista, con la sua Honda Cbr, prima di arrivare a Livata aveva fatto tappa, in mattinata, ad Arsoli e poi aveva proseguito il suo “tour” per la Valle dell’Aniene arrivando fin sopra Subiaco.

Testo da visualizzare in slide show