Monterotondo: spostato il pronto soccorso
#NLSanità #Monterotondo – Trasloco per il pronto soccorso dell’ospedale di Monterotondo, lo spostamento in viale Buozzi 38 si è reso necessario per il nuovo cantiere per la ristrutturazione del nosocomio. “Dallo scorso 20 luglio – spiegano dalla direzione generale dell’Asl Roma G – sono iniziati i lavori di potenziamento e ammodernamento tecnologico dell’Ospedale SS […]
#NLSanità #Monterotondo – Trasloco per il pronto soccorso dell’ospedale di Monterotondo, lo spostamento in viale Buozzi 38 si è reso necessario per il nuovo cantiere per la ristrutturazione del nosocomio.
“Dallo scorso 20 luglio – spiegano dalla direzione generale dell’Asl Roma G – sono iniziati i lavori di potenziamento e ammodernamento tecnologico dell’Ospedale SS Gonfalone di Monterotondo. I lavori, che proseguiranno per fasi successive, riguarderanno l’intera struttura. I primi interventi stanno, infatti, interessando il piano terra della struttura con la riqualificazione e l’ampliamento del Pronto Soccorso e del Servizio di Radiologia. Il Pronto Soccorso, per consentire al cantiere di proseguire con la necessaria velocità, grazie e soprattutto alla collaborazione e alla sollecitudine di tutti gli attori interessati, non si trova più in via R. Faravelli ma è stato spostato nell’area in viale Buozzi al civico 38”.
“Gli interventi programmati potrebbero procurare disagi alla cittadinanza – aggiungono dall’Azienda -. L’Azienda Sanitaria, comunque, garantirà la continuità dei servizi e l’erogazione delle prestazioni sanitarie così come fatto finora. La Direzione Generale si scusa con l’intera cittadinanza per i disagi che si potranno verificare confidando nella collaborazione di tutti. A questo si aggiungano i ringraziamenti all’amministrazione comunale, alle sue forze dell’ordine e a tutto il personale coinvolto per la collaborazione e la sollecitudine finora dimostrate”.
Il cantiere interesserà l’intera struttura dell’ospedale SS Gonfalone di Monterotondo e porterà, tra tre mesi, anche all’apertura del Servizio psichiatrico di diagnosi e cura (Spdc). I lavori, inseriti dalla Regione nel piano per il prossimo Giubileo, costeranno 3 milioni di euro e termineranno nel prossimo meseAggiungi un appuntamento per il prossimo mese di novembre, necessariamente prima dell’8 dicembre quando, cioè, quando sarà aperta la Porta Santa”.

