Tivoli: le nuove tariffe Tari per il 2015 più basse del 13 %

#NLCronaca #Tivoli – Era stato annunciato lo scorso maggio, ora è ufficiale. Approvate in consiglio comunale le nuove tariffe della Tari e per la prima volta, negli ultimi, per i tiburtini sono in arrivo delle riduzioni. Le bollette “della spazzatura” per il 2015 saranno più leggere del 13% grazie ai risparmi dell’Asa e, soprattutto, al […]

Immagine non disponibile

#NLCronaca #Tivoli – Era stato annunciato lo scorso maggio, ora è ufficiale. Approvate in consiglio comunale le nuove tariffe della Tari e per la prima volta, negli ultimi, per i tiburtini sono in arrivo delle riduzioni. Le bollette “della spazzatura” per il 2015 saranno più leggere del 13% grazie ai risparmi dell’Asa e, soprattutto, al cambio di impianto Tmb dove conferire la spazzatura da Colfelice (Frosinone) ad Aprilia (Latina), effettuato nello scorso novembre, con tariffe molto più convenienti. Lo sconto sarà applicato sia alle utenze domestiche che a quelle non domestiche.

Di questo 13 % si sconto circa il 10 % dipende dal cambio di impianto, la tariffa a tonnellata scende dai 196 euro di Colfelice ai 130 di Aprilia per un risparmio annuale di circa 1 milione e 900 mila euro, mentre la restante percentuale grazie ai risparmi attuati dall’Asa e dalle politiche “rifiuti zero” introdotte in questi mesi che hanno consentito una riduzione dei rifiuti indifferenziati da conferire nell’impianto Tmb.

Testo da visualizzare in slide show