Si butta nell’Aniene dal Ponte della Pace, salvata dai vigili del fuoco

#NLCronaca #Tivoli – Attimi di paura al Bacino San Giovanni, fortunatamente si è conclusa solo con un grande spavento e con un po’ di freddo la brutta avventura di una donna che verso le 22 si è buttata dal Ponte della Pace. La donna, 33 anni originaria di Palombara Sabina, è stata salvata dai vigili […]

Si butta nell’Aniene dal Ponte della Pace, salvata dai vigili del fuoco

#NLCronaca #Tivoli – Attimi di paura al Bacino San Giovanni, fortunatamente si è conclusa solo con un grande spavento e con un po’ di freddo la brutta avventura di una donna che verso le 22 si è buttata dal Ponte della Pace.

La donna, 33 anni originaria di Palombara Sabina, è stata salvata dai vigili del fuoco di Villa Adriana dopo che si era buttata dalla passerella pedonale che collega via Roma con la stazione ferroviaria, un volo di circa 15 metri, cavandosela solo con un grande spavento e con qualche livido. Sulle motivazioni del gesto e sulla dinamica al momento non ci sono indicazioni. Il salvataggio è stato seguito in diretta da decine di persone che, incuriosite dai tanti mezzi dei vigili del fuoco, dei carabinieri e del 118 intervenuti, si sono fermate sul belvedere sotto l’ospedale e sul ponte per assistere.

La donna, arrivata in acqua, probabilmente per un ripensamento, si è aggrappata ad un albero e, i vigili del fuoco – che erano impegnati nello spegnimento dell’incendio ai Colli di Santo Stefano -, al loro arrivo le hanno subito gettato una ciambella da salvataggio. Il caposquadra, in attesa che arrivassero da Roma i sommozzatori specialisti nei salvataggi in acqua, si è calato dal ponte, vicino alla sponda, e l’ha tratta in salvo. Infreddolita, le ha subito dato il suo giubbotto e poi è stata asciugata con i lenzuoli dell’ambulanza del 118. Subito trasportata al pronto soccorso, è stata visitata e medicata.

Testo da visualizzare in slide show