Calcio: il Bellegra Olevano conquista la Serie D dopo un campionato miracoloso
#NLSport #Bellegra – Grande festa nella Valle del Sacco, il Serpentara Bellegra Olevano vola in Sere di D. Nella finale di ritorno, disputata domenica pomeriggio con strascico di polemiche sul campo neutro di Monterotondo, contro il Monticelli è finita 3 a 2, 1 a 1 all’andata nelle Marche. Una squadra divisa tra due paese, in […]
#NLSport #Bellegra – Grande festa nella Valle del Sacco, il Serpentara Bellegra Olevano vola in Sere di D. Nella finale di ritorno, disputata domenica pomeriggio con strascico di polemiche sul campo neutro di Monterotondo, contro il Monticelli è finita 3 a 2, 1 a 1 all’andata nelle Marche. Una squadra divisa tra due paese, in tutto appena 10 mila persone, una bella, e rara, storia che solo il calcio dilettantistico riesce ancora a raccontare.
LE POLEMICHE
Un trionfo sportivo ma una sconfitta della Lega Nazionale Dilettanti, il sindaco di Bellegra rende onore alla squadra ma attacca per il mancato permesso di trasmettere in diretta fuori allo stadio eretino (con la presidenza del Bellegra Olevano che era pronta a pagare il servizio, senza quindi gravare sulle casse della Lnd).
“Un grande risultato per una realtà così piccola come quella delle nostre comunità. Una squadra che rappresenta una popolazione di appena 10.000 abitanti ma che ha dimostrato sul campo di valerne dieci volte tanti. Il merito è tutto dei giocatori, del mister Lucidi e della dirigenza tutta, del presidente Ferro e del patron Falanesca – ha commentaro così il sindaco di Bellegra, Domenico Moselli -. Oggi centinaia di persone hanno accompagnato la squadra nonostante l’imposizione della giustizia sportiva di far giocare la più importante delle partite a porte chiuse. Si sono fatti sentire come se fossero stati in campo”.
“Purtroppo, i responsabili della Lega dilettanti hanno vietato anche la trasmissione della partita all’esterno. Un colpo ulteriore ai nostri sostenitori e la squadra. Purtroppo per loro gli è andata male. Domani mattina avvierò tutte le verifiche del caso per accertarmi che non ci sia stato da parte dei responsabili un abuso d’ufficio. Con la loro decisione hanno ingiustificatamente messo a repentaglio la sicurezza esterna allo stadio. Anche nel calcio dilettantistico – come dimostrano i fatti emersi nelle ultime settimane – va fatta chiarezza e vanno messe al vertice persone competenti e imparziali. Intanto dovranno ingoiare il boccone amaro del Serpentara Bellegra Olevano tra le grandi della serie D”.

