In migliaia all’ultimo saluto di don Andrea Iannilli

#NLCronaca – Una folla commossa e silenziosa ha atteso questa mattina l’arrivo della salma di Don Andrea Iannilli nella piazza centrale di Villanova per l’ultimo saluto all’amato sacerdote scomparso lo scorso 1 giugno. Don Andrea era stato sacerdote a Villanova dal 1953 al 2002. La bara scortata dalla banda, dai prelati e dal vescoco Mauro […]

Immagine non disponibile

#NLCronaca – Una folla commossa e silenziosa ha atteso questa mattina l’arrivo della salma di Don Andrea Iannilli nella piazza centrale di Villanova per l’ultimo saluto all’amato sacerdote scomparso lo scorso 1 giugno. Don Andrea era stato sacerdote a Villanova dal 1953 al 2002.

La bara scortata dalla banda, dai prelati e dal vescoco Mauro Parmeggiami ha raggiunto i fedeli dopo una processione composta e rispettosa accolta con un applauso solenne al suo arrivo in piazza San Giuseppe artigiano. Migliaia le bottigliette di acqua distribuite dai volontari per combattere contro il caldo soffocante. Presenti giovani e meno giovani: “Ha fatto tanto per noi e per i nostri figli”, così una fedel commossa. 

“Don Andrea era un uomo intelligente, vivace, arguto – ha detto il Vescovo nella sua omelia – Era sempre allegro e per questo a volte veniva bonariamente preso in giro. Prima di essere un prete era un uomo vero. Ha fatto tanto ed ha costruito tanto negli anni in cui è stato sacerdote della parrocchia di San Giuseppe Artigiano. Si è sempre adoperato a favore di una comunità parrocchiale operante, una scuola seria e la famiglia unita”.

 

 

Testo da visualizzare in slide show