Al “Barbieri” di Guidonia i campionati nazionali di paracadutismo

#NLEventi – #GuidoniaMontecelio – Sarà l’aeroporto di Guidonia Montecelio ad ospitare dal 27 al 30 agosto i campionati italiani di paracadutismo. “Grazie alla fattiva collaborazione tra le diverse istituzioni in campo – fanno sapere dall’amministrazione – , a distanza di circa 40 anni dai Campionati del mondo di paracadutismo sportivo del 1976, torneranno ad esibirsi […]

Immagine non disponibile

#NLEventi – #GuidoniaMontecelio – Sarà l’aeroporto di Guidonia Montecelio ad ospitare dal 27 al 30 agosto i campionati italiani di paracadutismo. “Grazie alla fattiva collaborazione tra le diverse istituzioni in campo – fanno sapere dall’amministrazione – , a distanza di circa 40 anni dai Campionati del mondo di paracadutismo sportivo del 1976, torneranno ad esibirsi sull’Aeroporto di Guidonia, i paracadutisti più validi del panorama sportivo italiano per partecipare ad una competizione, che permetterà ad atleti e giudici di confrontare e controllare le tecniche agonistiche che in questo sport, in un processo di sempre più crescente evoluzione, vanno sempre più affinandosi, consentendo ai singoli di esprimere il meglio delle loro capacità”.

 

QUALCHE DETTAGLIO IN PIU’

La competizione – si legge nella nota del Comune – determinerà le squadre nelle Discipline artistiche e di formazioni in caduta libera che rappresenteranno l’Italia ai Campionati Europei di Paracadutismo Sportivo in programma per il prossimo mese di settembre. Nel corso della manifestazione, infine, sarà allestito all’interno dell’Aeroporto un percorso espositivo volto a fare conoscere il mondo del volo a 360. Guidonia si afferma, in questo modo, nel panorama nazionale come la città del paracadutismo”.

Testo da visualizzare in slide show