Ricatti e minacce, stalker in manette dopo l’ultima aggressione con tirapugni e sfollagente

#NLCronaca #Tivoli – Ricattava, perseguitava la sua ex nel tentativo di convincerla a tornare insieme, in manette un 28enne di Roma che per due anni ha anche aggredito ed estorto del denaro ad una 38enne di Vicovaro. Al giovane, un operaio disoccupato, è costata cara l’ennesima aggressione. Lo stalker, infatti, si è presentato nel supermercato […]

Ricatti e minacce, stalker in manette dopo l’ultima aggressione con tirapugni e sfollagente

#NLCronaca #Tivoli – Ricattava, perseguitava la sua ex nel tentativo di convincerla a tornare insieme, in manette un 28enne di Roma che per due anni ha anche aggredito ed estorto del denaro ad una 38enne di Vicovaro. Al giovane, un operaio disoccupato, è costata cara l’ennesima aggressione. Lo stalker, infatti, si è presentato nel supermercato dove lavora la sua ex fidanzata minacciandola anche di morte davanti a colleghi e clienti. Lui, visibilmente pericoloso e spregiudicato, è stato trovato in possesso di un tirapugni e di un bastone sfollagente che sono stati sottoposti a sequestro. 
In questi due anni, che erano diventati un vero inferno per la donna, lui l’aveva anche ricattata per avere in cambio prestazioni sessuali minacciandola di pubblicare alcune foto e video ripresi in momenti intimi quando stavano ancora insieme. 
I due, che si erano conosciuti su facebook, avevano anche convissuto nella casa della donna che, peraltro, in questi anni aveva anche consegnato diverse somme di denaro al ragazzo.
Lei, però, stanca delle continue persecuzioni e delle aggressioni, che talvolta l’hanno anche costretta a ricorrere alle cure mediche del pronto soccorso, ai primi di maggio aveva sporto denuncia alla stazione dei carabinieri di Vicovaro. I militari hanno subito avviato le indagini, per raccogliere le prove presentare in tribunale, ma l’aggressione al supermercato ha accelerato i tempi. I carabinieri della compagnia di Tivoli sono subito intervenuti cogliendo sul fatto il ragazzo e per lui sono scattate le manette. Lo stalker, a cui sono stati contestati i reati di atti persecutori, violenza sessuale ed estorsione, dopo essere stato interrogato dal GIP del Tribunale di Tivoli  è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, con braccialetto elettronico, in attesa di essere processato.
Le indagini, intanto, avevano portato alla luce i due anni di inferno patiti dalla donna che si ritrovava il suo ex anche sotto casa.

Testo da visualizzare in slide show