Al via il V torneo Città di Tivoli, in campo anche Css Tivoli, Roma e Lazio
#NLSport #Tivoli – Tutto pronto per il V Torneo Città di Tivoli – Generali Italia Cup, svelata l’edizione 2015 della rassegna riservata alla categoria esordienti che porterà nella Superba anche le giovanili della Roma e della Lazio. Il torneo, che si svolgerà a campo Ripoli tra l’8 ed il 13 giugno, è stato organizzato dalla […]
#NLSport #Tivoli – Tutto pronto per il V Torneo Città di Tivoli – Generali Italia Cup, svelata l’edizione 2015 della rassegna riservata alla categoria esordienti che porterà nella Superba anche le giovanili della Roma e della Lazio. Il torneo, che si svolgerà a campo Ripoli tra l’8 ed il 13 giugno, è stato organizzato dalla Css Tivoli in collaborazione le Generali Italia.
A contendersi il trofeo saranno, oltre agli organizzatori ed ospitati della Css Tivoli, ed oltre ai giallorossi e ai biancocelesti, le principali squadre romane specializzate nel settore giovanile: Nuova Tor Tre Teste, Polisportiva Vigor Perconti, Urbetevere, Lodigiani e Savio.
IL PROGRAMMA GARE
Lunedì 8, ore 16.30 Lazio – Vigor Perconti, ore 17.45 Lodigiani Savio.
Martedì 9, ore 16.30 Roma – Urbetevere, ore 17.45 Css Tivoli – Vigor Perconti, ore 19 Lazio – Nuova Tor Tre Teste.
Mercoledì 10, ore 16.30 Roma – Savio, ore 17.45 Vigor Perconti – Nuova Tor Tre Teste, ore 19 Urbetevere – Lodigiani, ore 20 Css Tivoli – Lazio.
Giovedì 11, ore 16.30 Savio – Urbetevere, ore 17.45 Lodigiani – Roma.
Venerdì 12, ore 16 Css Tivoli – Nuova Tor Tre Teste.
Sabato 13, ore 10 SEMIFINALE 1 tra prima girone A e seconda girone B, ore 11.30 SEMIFINALE 2 tra seconda girone A e prima girone B, ore 16 finale terzo e quarto posto, ore 17.30 finale primo e secondo posto.
PERCHE’ IL TORNEO CITTA’ DI TIVOLI
“La nostra Città – spiegano dalla Css – è ricca di spunti diversi naturalistici, architettonici, archeologici Possiede 2 siti UNESCO patrimonio dell’ Umanità : Villa d’Este e Villa Adriana, è visitata ogni anno da quasi 800.000 turisti. Anche l’antico Santuario di Ercole Vincitore del II sec. A.C è stato recentemente ripristinato. Con il Torneo Città di Tivoli, insieme al nostro sponsor Generali Italia ci poniamo, nel tempo, lo sfidante obiettivo di portare attenzione sulla nostra Città attraverso lo Sport”.
GLI ORGANIZZATORI
Ad organizzare il trofeo è la società sportiva Css Tivoli, una società di “puro calcio giovanile”, come si definiscono, con 170 iscritti alla scuola calcio e circa 100 atleti nell’agonistica.
“Abbiamo partecipato a quattro campionati provinciali sia Allievi che Giovanissimi – spiegano – ottenendo tre secondi posti e vincendo il campionato Giovanissimi conquistando la categoria regionale. Inoltre siamo molto attenti all’aspetto sociale collaborando con associazioni per l’integrazione dei ragazzi con disabilità e mettendo a disposizione della città l’impianto sportivo Ripoli che gestiamo, come una sorta di contenitore che organizzazioni no profit possono utilizzare”.

