Una corsa nel cuore del centro storico di Subiaco, al via l’Urban Trail Sublacum

#NLSport #Subiaco – Sport e storia, al via martedì due giugno l’Urban Trail Sublacum. La gara si svolgerà tra i vicoli del rione Prestecata, nel cuore del centro storico. L’Urban Trail Sublacum sarà un’affascinante corsa tra i piccoli, stretti  e caratteristici vicoli del borgo storico medievale di Subiaco, adatto sia ad adulti, con un tragitto […]

Una corsa nel cuore del centro storico di Subiaco, al via l’Urban Trail Sublacum

#NLSport #Subiaco – Sport e storia, al via martedì due giugno l’Urban Trail Sublacum. La gara si svolgerà tra i vicoli del rione Prestecata, nel cuore del centro storico.

L’Urban Trail Sublacum sarà un’affascinante corsa tra i piccoli, stretti  e caratteristici vicoli del borgo storico medievale di Subiaco, adatto sia ad adulti, con un tragitto lungo 5 km, sia a ragazzi e bambini con un tragitto di 2.5.

“Oltre ai suggestivi scorci che caratterizzeranno il percorso – spiegano gli organizzatori -, le vere protagoniste del trail saranno le scale – scalini, scalette, scalinate e scaloni- a rendere il tutto più entusiasmante e divertente! Il tragitto  attraverserà i punti più antichi della Città: Piazza Pietra Sprecata, con lo storico palazzo Torquemada e l’edicola sacra dedicata alla Madonna della Pietà, Via Milazzo, Arco del Fattore, Piazza San Pietro con la sua chiesetta, per arrivare fino alla Rocca Abbaziale e riscendere in via della Forma e via del Torrione, risalire infine per via Solferino e tornare in Piazzetta Prestecata.  Una giornata ricca di arte, sport e divertimento  adatta a tutti”.

La partenza è prevista per le ore 10 presso piazza di Pietra Sprecata e la quota di partecipazione sarà ad offerta libera.  

“Si ringraziano il Comune di Subiaco, il Rione Prestecata e il Gruppo Marciatori Simbruini per la collaborazione, l’ideazione e l’organizzazione dell’evento. E lunedì pomeriggio, dalle 16, il Rione vi aspetta per iniziare i festeggiamenti del Primo Trail Urbano Sublacum: giochi popolari, racconti e poesie in dialetto sublacense, musica e balli per tutti, fino a tarda serata”.

Testo da visualizzare in slide show