“Donna Forza 8”, se ne parla mercoledì in un convegno

#NLLavoro – #Guidonia – #Lavoro -“Lavoro, territorio e imprese”, mercoledì alle 17.30 il convegno della Bic Lazio a Tivoli Terme.  Ci sono nuove normative che possono essere utilizzate per favorire le assunzioni di giovani e donne, “strumenti spesso ignorati dalle aziende e dai cittadini in cerca di occupazione” spiega Anna Maria Vallati, delegata del sindaco […]

“Donna Forza 8”, se ne parla mercoledì in un convegno

#NLLavoro – #Guidonia – #Lavoro -“Lavoro, territorio e imprese”, mercoledì alle 17.30 il convegno della Bic Lazio a Tivoli Terme. 

Ci sono nuove normative che possono essere utilizzate per favorire le assunzioni di giovani e donne, “strumenti spesso ignorati dalle aziende e dai cittadini in cerca di occupazione” spiega Anna Maria Vallati, delegata del sindaco alle Pari opportunità, ufficio promotore del convegno “Lavoro, territorio e imprese” in programma mercoledì 27 maggio (Grand Hotel Dica d’Este, ore 17.30).

Sarà presente anche una delegazione di Bic Lazio, Regione Lazio, per presentare l’ultima novità a disposizione delle imprese in rosa e, più in generale, delle lavoratrici del Lazio: gli Sportelli “Donna Forza 8”, uno strumento pensato per favorire la nascita di nuove imprese femminili attraverso incentivi economici previsti nei nuovi e innovativi bandi europei.

“Negli Sportelli “Donna Forza 8” che si trovano all’interno degli spazi della Regione Lazio – aggiunge Vallati – saranno disponibili informazioni sulle opportunità per le donne di sviluppare nuovi progetti di business. SI parlerà anche di questo nell’ambito del convegno, voluto dall’amministrazione per fare incontrare domanda e offerta. Queste iniziative – continua – possono avere un forte impatto sulle politiche di genere, il nostro è un territorio in rapida crescita demografica, sempre più famiglie giovani lo scelgono come loro dimora, uno contesto sociale in mutamento, nell’ambito del quale è nostro dovere istituzionale offrire a tutti, con particolare riguardo alle categorie deboli quali i giovani e le donne, strumenti idonei per competere nel mondo del lavoro”. Nella organizzazione del convegno l’amministrazione è affiancata dalla fondazione Mentore e da Confartigianato. “Si parlerà di possibilità di inserimento lavorativo per tutti, con particolare riguardo agli under 35 e alle donne – afferma Claudio Senigagliesi, direttore della fondazione Mentore e relatore insieme a Domenico Iavazzo di Confartigianato – cercheremo di far conoscere ad imprese e cittadini tutte le opportunità che le risorse pubbliche mettono a disposizione attraverso i bandi europei, nazionali e regionali”. 

Testo da visualizzare in slide show