Villa Adriana e d’Este aperte sabato notte, Villa Gregoriana domenica per i piccoli

#NLCultura #NLTivoli – La Notte europea dei Musei “fa tappa” anche a Tivoli. Sabato sera apertura straordinaria per i due siti Unesco tiburtini, Villa d’Este e Villa Adriana. Come annunciato poco fa dai gestori delle due ville, questa sera cancelli e portoni aperti dalle 20 alle 24, ultimo ingresso ore 23. Di Villa d’Este sembra […]

Villa Adriana e d’Este aperte sabato notte, Villa Gregoriana domenica per i piccoli

#NLCultura #NLTivoli – La Notte europea dei Musei “fa tappa” anche a Tivoli. Sabato sera apertura straordinaria per i due siti Unesco tiburtini, Villa d’Este e Villa Adriana. Come annunciato poco fa dai gestori delle due ville, questa sera cancelli e portoni aperti dalle 20 alle 24, ultimo ingresso ore 23.
Di Villa d’Este sembra essere visitabile il palazzo mentre a Villa Adriana il percorso principale fino al Canopo, illuminato e quanto mai suggestivi di notte. Nella dimora dell’imperatore Adriano, però sarà visitabile anche il piano superiore dell’Antiquarium, il museo dove sono custodite ed esposte delle statue ritrovate durante gli scavi di 60 anni fa ed altri opere ed elementi decorativi provenienti da altre zone della Villa. Il museo chiuderà alle 23.30.

DOMENICA A VILLA GREGORIANA
Programma speciale nel parco gestito da Fai con la Domenica al Parco, giochi ed attività speciali nella natura organizzati per i grandi ed i piccoli. Un modo, così, per scoprire le bellezze dell’area.

IL NATALE DI TIVOLI
Ancora eventi in città, poi, per il Natale di Tivoli. Sabato e domenica è il turno di Arte Tiburtina nel Borgo, esposizione di opere nel centro storico con l’associazione di promozione sociale Innovanda, tra piazza delle Erbe, piazza del Seminario e le vie limitrofe fino a piazza Colonna. Sabato, alle 17 presso le Scuderie Estensi, concerto della Corale Arcobaleno, Tivoli e la Polifonia Rinascimentale.

Il Canopo illuminato di notte

Testo da visualizzare in slide show