Il mondo della scuola contro la riforma, flash mob sotto l’arco dei Padri Costituenti

#NLPolitica #NLTivoli – Studenti, personale Ata e professori in piazza, uniti, per difendere la scuola. Giovedì pomeriggio a piazza Garibaldi, tutti vestiti di nero e con dei lumini rossi, sotto l’arco dei Padri Costituenti è andata in scena la protesta. Tutti uniti in una catena umana larga quanto la piazza, con al centro uno striscione […]

Il mondo della scuola contro la riforma, flash mob sotto l’arco dei Padri Costituenti

#NLPolitica #NLTivoli – Studenti, personale Ata e professori in piazza, uniti, per difendere la scuola. Giovedì pomeriggio a piazza Garibaldi, tutti vestiti di nero e con dei lumini rossi, sotto l’arco dei Padri Costituenti è andata in scena la protesta. Tutti uniti in una catena umana larga quanto la piazza, con al centro uno striscione “La scuola statale è un patrimonio nazionale da difendere”, il mondo della scuola tiburtina si è ritrovato per ‘bocciare’ il disegno di legge Buona Scuola che il ministro della Pubblica Istruzione Stefania Giannini vuole varare.
In contemporanea alla manifestazione di Roma, con oltre mille persone radunate a piazza di Spagna, anche a Tivoli si sono voluti accendere i riflettori sulla lenta agonia della scuola pubblica ed in tanti hanno risposto ad un tam tam avvenuto nei giorni scorsi tra social network e whatsapp.

La piazza ieri sera, foto Damiano Leonardi

Testo da visualizzare in slide show