Ex alleati all’attacco di Proietti: da Tivoli 2.0 critiche all’amministrazione

#NLPolitica #NLTivoli – Critiche sull’amministrazione comunale, a “sparare” contro Proiettti e la sua maggioranza sono gli ex alleati di Tivoli 2.0: “ravvisiamo un’evidente difficoltà nel mantenere gli impegni presi con l’elettorato”. La nota di Tivoli 2.0 A distanza di dieci mesi dall’insediamento dell’amministrazione Proietti, sostenuta dal movimento delle liste civiche – dalla cui coalizione siamo […]

Ex alleati all’attacco di Proietti: da Tivoli 2.0 critiche all’amministrazione

#NLPolitica #NLTivoli – Critiche sull’amministrazione comunale, a “sparare” contro Proiettti e la sua maggioranza sono gli ex alleati di Tivoli 2.0: “ravvisiamo un’evidente difficoltà nel mantenere gli impegni presi con l’elettorato”.

La nota di Tivoli 2.0

A distanza di dieci mesi dall’insediamento dell’amministrazione Proietti, sostenuta dal movimento delle liste civiche – dalla cui coalizione siamo usciti ufficialmente il 26 gennaio scorso – ravvisiamo un’evidente difficoltà nel mantenere gli impegni presi con l’elettorato. Difficoltà che nascono principalmente dalle differenti anime che compongono la coalizione, che proprio in questi giorni dà preoccupanti segnali di ulteriore disgregazione, che potrebbe portare a breve ad un ulteriore rimpasto della Giunta, con il rischio che si possa aprire una profonda crisi in seno alla maggioranza.
Il movimento delle liste civiche era nato lo scorso anno con il preciso intento di creare una nuova opportunità politica per Tivoli e di garantire un percorso diverso e proficuo, lontano dalle logiche dei partiti e degli interessi personali. Un progetto a cui noi di Tivoli 2.0 avevamo aderito con entusiasmo, dando il nostro contributo sia alla stesura del programma che all’intera campagna elettorale, arrivando fino al successo nel ballottaggio dell’8 giugno 2014. Entusiasmo che è andato man mano scemando nel corso dei mesi successivi all’insediamento della nuova amministrazione, soprattutto vista l’inutilità del Comitato di Coordinamento delle liste civiche rispetto al lavoro amministrativo di consiglieri e giunta. Parallelamente abbiamo ravvisato una certa immobilità dell’amministrazione nell’affrontare le problematiche più urgenti che attanagliano la città. Del programma elettorale finora non si è vista nemmeno l’ombra, al di là di qualche iniziativa sterile da parte di qualche assessorato. 
Pertanto come Tivoli 2.0, nel rispetto anche del ruolo che abbiamo rivendicato nel comunicato in cui comunicavamo l’uscita dalla coalizione, ovvero quello di impegnarci a verificare il lavoro dell’amministrazione nei confronti del bene della città, siamo qui ad esprimere la nostra preoccupazione di fronte alle difficoltà in seno alla maggioranza, auspicando che si possa trovare una soluzione al fine di scongiurare una pericolosa ed irreversibile crisi, dannosa per la città e i cittadini.

Tivoli 2.0

Testo da visualizzare in slide show