Tivoli: la Città in Comune, “Spazio alle Idee” dei cittadini.

Si è svolto mercoledì 8 aprile nel quartiere di Villa Adriana il primo incontro dal titolo: “Spazio alle Idee” organizzato dalla associazione politica La Città in Comune. Tra gli argomenti trattati: il degrado urbano e la necessità di promuovere la manutenzione ordinaria, la questione di Ponte Lucano, la valorizzazione della Villa di Adriano e la […]

Tivoli: la Città in Comune, “Spazio alle Idee” dei cittadini.

Si è svolto mercoledì 8 aprile nel quartiere di Villa Adriana il primo incontro dal titolo: “Spazio alle Idee” organizzato dalla associazione politica La Città in Comune. Tra gli argomenti trattati: il degrado urbano e la necessità di promuovere la manutenzione ordinaria, la questione di Ponte Lucano, la valorizzazione della Villa di Adriano e la sicurezza nel quartiere.

Padrone di casa, il presidente dell’associazione Luigi Di Dio, che a margine dell’iniziativa, dichiara: “Siamo molto soddisfatti della partecipazione e soprattutto delle “idee” proposte dalle persone intervenute. “Spazio alle Idee” è proprio questo: un laboratorio di dialogo e confronto che La Città in Comune vuole costruire insieme ai cittadini. Un contenitore che vuole essere una nuova forma di partecipazione alla vita politica di Tivoli; uno progetto aperto, un luogo in cui dare forma alle idee per trasformarle in azioni.”

Azioni che vedono protagonista diretto il consigliere comunale Massimiliano Iannilli che, non si tira indietro e, ribadisce: “Questa iniziativa si pone sulla scia di un percorso di condivisione già iniziato durante l’ultima campagna elettorale. La nostra ambizione continua a essere quella di costruire proposte valide tramite lo strumento democratico della partecipazione, impegnandoci nella realizzazione di un motore di cultura politica e di idee per Tivoli che passa, ma non termina, con il mio operato in consiglio comunale.”

Testo da visualizzare in slide show