Acquistati dalla Asl Rmg quattro ecografi, nuovi macchinari per Oncologia e Screening

#NLSanità – #AslRmg – #Tivoli – Buone notizie per l’Oncologia di Tivoli che disporrà del suo primo ecografo. La Asl Rmg ha acquistato quattro ecografi: uno per il Distretto di Piazza Massimo a Tivoli, due per il Presidio Ospedaliero (PO) di Tivoli – destinati al reparto di Oncologia e allo Screening – ed uno per […]

Acquistati dalla Asl Rmg quattro ecografi, nuovi macchinari per Oncologia e Screening

#NLSanità – #AslRmg – #Tivoli – Buone notizie per l’Oncologia di Tivoli che disporrà del suo primo ecografo. La Asl Rmg ha acquistato quattro ecografi: uno per il Distretto di Piazza Massimo a Tivoli, due per il Presidio Ospedaliero (PO) di Tivoli – destinati al reparto di Oncologia e allo Screening – ed uno per il PO di Colleferro per far fronte alle esigenze del reparto di Ostetricia e Ginecologia.

 “I nuovi macchinari – fanno sapere dall’azienda –  andranno a sopperire carenze e mancanze. Per la prima volta sarà possibile eseguire ecografie morfologiche nella sede del Distretto di piazza Massimo a Tivoli e a Colleferro. Si tratta di un servizio diagnostico fondamentale che viene effettuato generalmente intorno al quinto mese di gravidanza quando il feto è sufficientemente grande per permettere al medico di valutare con precisione la regolare formazione ed il corretto sviluppo di alcuni organi vitali. Finora, infatti, la morfologica non era a disposizione dell’utenza né di Tivoli, né di Colleferro e le donne erano costrette ad optare necessariamente per strutture private o convenzionate”.

“Altra importante novità – si legge ancora nella nota –  è la nuova possibilità diagnostica garantita con l’acquisto di altri due ecografi: uno destinato allo Screening e l’altro all’Oncologia del PO di Tivoli. I Programmi di Screening sono stati avviati nella Asl Rmg già a partire dal lontano 2004. A dar man forte al lavoro di prevenzione svolto quotidianamente si aggiungerà un nuovo ecografo. Gli esami ecografici in campo oncologico sono immediatamente eseguibili, semplici e rapidi e che consentono di studiare le formazioni, normali e patologiche, in tempo reale. Anche il reparto di Oncologia del PO di Tivoli ne avrà la possibilità”.

“Stiamo tutti lavorando alacremente per migliorare e adeguare i servizi – spiega il Direttore Generale aziendale Giuseppe Caroli – prestiamo continua attenzione alle esigenze del territorio e cerchiamo, per quelle che sono le nostre competenze e possibilità, di dare le risposte più adeguate alle persone che si rivolgono a noi”.

 

Testo da visualizzare in slide show