Guidonia Montecelio: varata la nuova squadra del sindaco Rubeis
#NLPolitica #NLGuidonia – Nominata la nuova giunta della Città dell’Aria, il sindaco Eligio Rubeis ha ufficializzato i nomi della “sua” squadra dopo l’azzeramento dello scorso 13 febbraio (leggi la notizia). Nel rimpasto è finita anche la poltrona del presidente del consiglio comunale, passato da Marco Bertucci ad Aldo Cerroni.Nella nuova squadra saranno diversi i volti […]
#NLPolitica #NLGuidonia – Nominata la nuova giunta della Città dell’Aria, il sindaco Eligio Rubeis ha ufficializzato i nomi della “sua” squadra dopo l’azzeramento dello scorso 13 febbraio (leggi la notizia). Nel rimpasto è finita anche la poltrona del presidente del consiglio comunale, passato da Marco Bertucci ad Aldo Cerroni.
Nella nuova squadra saranno diversi i volti “vecchi”, della vecchia giunta sono stati riconfermati Adriano Mazza, sempre nel settore Finanze oltre alle nuove deleghe al Personale e agli Affari generali. Confermato anche Marco Berlettano, sempre ai Servizi sociali, Morena Boleo, sempre all’Ambiente, ed Ernelio Cipriani ai Lavori Pubblici. Altra conferma quella del vicesindaco Andrea Di Palma che manterrà le deleghe alla Cultura e alla Pubblica Istruzione.
I volti nuovi, invece, saranno quelli di Federica Ieraci e Valentina Torresi che prenderanno il posto delle uscenti Anna Angelini e Mariella Cosola. Federica Ieraci, dirigente di un Istituto d’istruzione privato e candidata con Forza Italia alle ultime elezioni amministrative, si occuperà di Urbanistica ed Assetto del territorio. Valentina Torresi, 45enne commercialista e revisore dei conti, sarà la delegata al Demanio, Patrimonio, Commercio, Industria, Artigianato e Attività estrattive, Ufficio Europa, Sport, Energie rinnovabili, sostenibili e fonti alternative e Pari opportunità.
“Ringrazio Anna Angelini e Mariella Cosola per l’impegno che hanno profuso – ha commentato in una nota il sindaco Eligio Rubeis -. Sono entrate in settori di complessa gestione, hanno dovuto confrontarsi con una macchina burocratica articolata come quella del comune di Guidonia Montecelio con risultati sicuramente apprezzabili. A tutti gli altri, confermati e nuovi entranti auguro buon lavoro”.
Oltre ai nuovi assessori il sindaco guidoniano ha anche assegnato delle deleghe consiliari confermando ad Antonio Tortora ed Anna Maria Vallati rispettivamente Agricoltura e Pari Opportunità. New entry, invece, a Marco Bertucci – che lascia la presidenza dell’assise in favore di Aldo Cerroni – sono stati assegnati i Grandi Eventi e la Smart city.

