Nuoto: l’Empolum bene al trofeo Swing and win
Continua intensamente l’attività agonistica dell’Empolum Sporting Club. Il centro sportivo tra Tivoli e Castel Madama, affilliato al CONI, FIT, CSAIN, UISP e FIGC, oltre alle varie attività per tutti come scuola nuoto, nuoto libero, scuola tennis, calcetto, fitness, acqua gym e acqua bike, può vantare un nutrito gruppo di atleti, under e over che gareggiano […]
Continua intensamente l’attività agonistica dell’Empolum Sporting Club. Il centro sportivo tra Tivoli e Castel Madama, affilliato al CONI, FIT, CSAIN, UISP e FIGC, oltre alle varie attività per tutti come scuola nuoto, nuoto libero, scuola tennis, calcetto, fitness, acqua gym e acqua bike, può vantare un nutrito gruppo di atleti, under e over che gareggiano nei rispettivi campionati.
Nel settore Nuoto, dopo i buoni risultati nel Campinato Regionale Invernale UISP, la squadra agonistica è partita con il giusto piede nella prima giornata del IV trofeo Swim and Wind.
Domenica 8 Marzo, presso la “Piscina Stadio del Nuoto di Frosinone” i ragazzi dell’Empolum si sono cimentati sulla “combinata” di 50 metri (50 farfalla, 50 dorso, 50 rana, 50 stile libero).
La classifica finale di questa gara è stata stilata sommando i tempi delle singole prove.
Tutti gli atleti tiburtini, oltre ad aver migliorato notevolmente i tempi personali, hanno ottenuti ottimi piazzamenti nella classifica finale per categoria.
Eccellente è stato il piazzamento della nostra Elena De Paolis che è salita sul podio con un prestigioso secondo posto.La prossima prova, che prevede i mt. 100 misti, i mt. 100 stile libero e le staffette, si svolgerà il 10 maggio.
Un nota di merito anche alla squadra di preagonistica, composta da allievi provenienti dalla scuola nuoto che in questo anno sociale 2014-2015 sta effettuando un percorso in preparazione all’inserimento nella prossima stagione nel gruppo della squadra agonistica. La squadra, composta da undici piccoli atleti, sta partecipando al trofeo “Nuota Lazio”. Il trofeo si articola in quattro appuntamenti due dei quali sono stati già effettuati. Il primo il 16 Novembre a Civitavecchia con la gara dei mt.25 dorso, e il secondo il 25 Gennaio a Ciampino con i mt. 25 stile libero. In queste prove tutti i nostri ragazzi si sono distinti con ottimi piazzamenti. Il prossimo appuntamento è previsto Domenica 22 Marzo presso la piscina di Cave dove si disputerà la gara dei mt. 25 Rana e la staffetta 4×25 Stile libero.
