#Monterotondo, in vendita il mercato coperto di via Adige. I proventi per scuole e case popolari
#NLCronaca – #Monterotondo – Il Comune eretino ha messo in vendita il mercato coperto di via Adige. “I proventi della valorizzazione immobiliare – spiegano dall’amministrazione – serviranno a ristrutturare edifici scolastici e case popolari”. La struttura, 1674 metri quadri più pertinenze, sarà aggiudicata con asta pubblica, il cui bando è ormai prossimo alla pubblicazione, per […]
#NLCronaca – #Monterotondo – Il Comune eretino ha messo in vendita il mercato coperto di via Adige. “I proventi della valorizzazione immobiliare – spiegano dall’amministrazione – serviranno a ristrutturare edifici scolastici e case popolari”. La struttura, 1674 metri quadri più pertinenze, sarà aggiudicata con asta pubblica, il cui bando è ormai prossimo alla pubblicazione, per un importo minimo di un milione e 465mila euro.
UN PO’ DI DETTAGLI
La destinazione dell’immobile in vendita resterà quello di servizio pubblico, quale è appunto il mercato rionale, e saranno salvaguardati i diritti degli esercenti commerciali operanti nella struttura, intanto fino alla scadenza naturale dei contratti di locazione e poi con la possibilità di esercitare un diritto di prelazione sulle locazioni future.
Dalla vendita della struttura sono esclusi i locali della farmacia comunale, quelli concessi in locazione ad un esercizio pubblico (bar) e quelli destinati al Servizio d’emergenza sanitaria del 118.
IL SINDACO
“Avevo assicurato – sottolinea Mauro Alessandri – che, nel segno di una seria e coerente razionalizzazione delle risorse comunali, entro il primo anno della Consiliatura avremmo avviato la vendita di immobili non indispensabili e che, entro il secondo anno, avremmo utilizzato le risorse ottenute per effettuare interventi di manutenzione straordinaria degli edifici a più alta rilevanza pubblica, scuole e case popolari in primo luogo. Stiamo rispettando la tabella di marcia e liberando risorse che consentiranno di far fronte ad interventi necessari, rispetto ai quali è impossibile intervenire con le sole risorse del bilancio comunale”.

