Per la difesa della Villa Adriana, a Barberini il premio Comunicare l’Europa

#NLEventi #NLTivoli – Un premio per la difesa della Villa Adriana dalla discarica di San Vittorino, al neo assessore alla Cultura tiburtino Urbano Barberini il riconoscimento Comunicare l’Europa dell’ Istituto di Formazione Europeo. Il premio, sotto l’egida dell’Unione Europea e della Presidenza del Consiglio dei Ministri, viene assegnato ogni anno a chi, con la propria […]

Per la difesa della Villa Adriana, a Barberini il premio Comunicare l’Europa

#NLEventi #NLTivoli – Un premio per la difesa della Villa Adriana dalla discarica di San Vittorino, al neo assessore alla Cultura tiburtino Urbano Barberini il riconoscimento Comunicare l’Europa dell’ Istituto di Formazione Europeo. Il premio, sotto l’egida dell’Unione Europea e della Presidenza del Consiglio dei Ministri, viene assegnato ogni anno a chi, con la propria attività professionale, artistica, sportiva ed umanitaria hanno portato alto il nome dell’Italia all’interno dell’Unione Europea e del mondo.
La consegna è avvenuta venerdì pomeriggio a Roma, nella sala del Refettorio a Palazzo San Macuto dove si trova la biblioteca della Camera dei Deputati. Tra i premiati Urbano Barberini, che ha raccontato i giorni della battaglia battaglia per Villa Adriana contro una serie di interessi politici ed economici. Tra gli altri premiati il sociologo Franco Ferrarotti, Neria De Giovanni presidente dell’associazione dei critici culturali internazionali ONG UNESCO, il sindaco di Tornimparte ( AQ ) Umberto Giammaria con un interlocutore dell’Università di Tor Vergata impegnato in prima linea all’Expo di Milano. A premiare il conduttore televisivo, originario di Tivoli, Roberto Mattioli.

Testo da visualizzare in slide show