Daniele Fedeli e Manuela Mosè in scena al Piccolo dei Sassi di Montecelio‏

“Canto d’un poeta che se ne muore (a Orlando Bodlero)”, per la regia di Mario Fedeli, Manuela Mosè, Daniele Fedeli con Daniele Fedeli, Manuela Mosè ed a cura della Compagnia degli Innamorati Erranti è la proposta che il Piccolo dei Sassi di Montecelio‏ offrirà per il 24 febbraio alle ore 20:45. Lo spettacolo è risultatoVincitore delPremio […]

Daniele Fedeli e Manuela Mosè in scena al Piccolo dei Sassi di Montecelio‏

“Canto d’un poeta che se ne muore (a Orlando Bodlero)”, per la regia di Mario Fedeli, Manuela Mosè, Daniele Fedeli con Daniele Fedeli, Manuela Mosè ed a cura della Compagnia degli Innamorati Erranti è la proposta che il Piccolo dei Sassi di Montecelio‏ offrirà per il 24 febbraio alle ore 20:45. Lo spettacolo è risultatoVincitore delPremio Giovane Talento (con Daniele Fedeli) al Roma Fringe Festival 2014 .

“In questa storia di Orlando Bodlero – si legge nelle note di presentazione – v’è l’innamorata vicenda d’un poeta che non vuol morire, si rifiuta. C’è un di più. Questa storia di Orlando Bodlero vuole essere nel suo svolgersi la storia di tutti i poeti: chisciotteschi per nascitura essi si oppongono alla forza di gravità risollevandosi comunque in piedi, vivificati dalla forza di attrazione celeste, ribelli alla forza opposta, quella che mette al tappeto e in questo simili all’albero, alla montagna, alla margherita di prato che si chiude come una molla sotto lo zoccolo o la suola e subito dopo il passaggio della zampa o del piede si ridesta magicamente tirata dal bacio del cielo”.

Testo da visualizzare in slide show