San Polo dei Cavalieri: incidente mortale sulla via Maremmana

#NLCronaca – Una curva, una sbandata, chissà perché, e il tragico schianto contro un muro di pietra, così poco dopo l’alba di domenica mattina ha perso la vita un giovane di Marcellina. Lungo la via Maremmana, al chilometro 26.600 al confine tra San Polo dei Cavalieri e Marcellina, ma in realtà ad un passo da […]

San Polo dei Cavalieri: incidente mortale sulla via Maremmana

#NLCronaca – Una curva, una sbandata, chissà perché, e il tragico schianto contro un muro di pietra, così poco dopo l’alba di domenica mattina ha perso la vita un giovane di Marcellina. Lungo la via Maremmana, al chilometro 26.600 al confine tra San Polo dei Cavalieri e Marcellina, ma in realtà ad un passo da Guidonia Montecelio, è salito in cielo Andrea Giosi. Nella vettura, una Minicooper, viaggiava anche un’altra persona, 24 anni sempre di Marcellina, che ferita gravemente è stata trasportata d’urgenza al policlinico Umberto Primo.
Ancora ignote le cause dell’incidente. La macchina, verso le 6.30, stava procedendo da Marcellina in direzione Guidonia Montecelio. Alla fine della lunga discesa, in una curva a sinistra, la Minicooper avrebbe sbandato uscendo leggermente di strada sulla destra, poi ha invaso l’altra corsia, uscendo ancora leggermente di strada, poi è tornata sulla sua carregiata ma ha terminato la corsa sul muro in pietra del cancello di una villa. Nessun testimone e, soprattutto, sembra nessuna altra vettura coinvolta.
Per far luce sull’accaduto sono al lavoro gli agenti della polizia stradale di Tivoli, diretti da Raffaele Alessandrini, che stanno ora rielaborando i rielievi effettuati domenica mattina sulla Maremmana, rimasta chiusa fino alle 12. Intanto il pubblico ministero di turno, Giuseppe Mimmo, ha disposto l’autopsia sul corpo del giovane. Tra le possibili cause la strada umida, forse ghiacciata, o la velocità elevata. Il contachilometri della vettura, dopo il tragico impatto, segnava 92 chilometri all’ora ma forse la macchina andava più forte. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco per estrarre i due giovani dalla vettura “accartocciata”.

Testo da visualizzare in slide show