Maltempo: continua a piovere, fiume e fossi monitorati dai volontari

#NLTivoli #Maltempo – Dopo la neve e la grandine arriva, copiosa, la pioggia. Dopo l’allerta gelo, così, scatta l’allerta fiume e fossi. Monitorati, quindi, i vari corsi d’acqua a partire dall’Aniene.Proprio il fiume, all’altezza di Ponte Lucano, controllato dal Gruppo operativo soccorso di Tivoli ieri pomeriggio era arrivato agli archi del ponte romano.Sui fossi, invece, […]

Maltempo: continua a piovere, fiume e fossi monitorati dai volontari

#NLTivoli #Maltempo – Dopo la neve e la grandine arriva, copiosa, la pioggia. Dopo l’allerta gelo, così, scatta l’allerta fiume e fossi. Monitorati, quindi, i vari corsi d’acqua a partire dall’Aniene.
Proprio il fiume, all’altezza di Ponte Lucano, controllato dal Gruppo operativo soccorso di Tivoli ieri pomeriggio era arrivato agli archi del ponte romano.
Sui fossi, invece, si sono concentrati i volontari dell’associazione Radio Soccorso di Tivoli: “sono state effettuate un monitoraggio su tutti i corsi d’acqua della rete idrica primaria e secondaria che interessa l’intero nostro comune, dagli Arci, alla Crocetta, a Collenocello, Quintiliolo, Favale, Labotte, Tivoli Terme, Albuccione, Villa Adriana. Per il momento la situazione è stabile, sotto controllo, sotto tutti i valori di soglia e in via di miglioramento”.

Fiume Aniene a Ponte Lucano – foto Gos Tivoli

Testo da visualizzare in slide show