Castel Madama: Parte il ciclo di film Storie Sbagliate

A partire dal prossimo venerdì al Teatro comunale di Castel Madama, via Caduti di Nassiriya parte la programmazione di un ciclo di film ispirato alle canzoni di Fabrizio De André (e un po’ anche a Pier Paolo Pasolini) organizzato dal CIRCOL@perto – Video Officina Creativa con la collaborazione della Compagnia teatrale Quelli che… continuano. Sono 4 film italiani degli […]

Castel Madama: Parte il ciclo di film Storie Sbagliate

A partire dal prossimo venerdì al Teatro comunale di Castel Madama, via Caduti di Nassiriya parte la programmazione di un ciclo di film ispirato alle canzoni di Fabrizio De André (e un po’ anche a Pier Paolo Pasolini) organizzato dal CIRCOL@perto – Video Officina Creativa con la collaborazione della Compagnia teatrale Quelli che… continuano.

Sono 4 film italiani degli ultimi anni, un po’ fuori dai circuiti commerciali, che stimolano a riflettere sul presente, a guardare la realtà oltre la pubblicità e gli show.

Un buon mix di contenuto e forma, di messaggio e di linguaggio, di buono e di bello.

Questo il programma della prima serata basata sul tema della canzone

Smisurata preghiera testo e musica di De André-Fossati, 1996

27 febbraio 2015 ore 21.30 

Alì ha gli occhi azzurri

Un film di Claudio Giovannesi. Con Nader Sarhan, Stefano Rabatti, Brigitte Apruzzesi

Drammatico, durata 100 min. – Italia 2012

Nadar, di origine egiziana ma con gli occhi azzurri grazie alle lenti a contatto, è un sedicenne che abita nella periferia romana. Il ragazzo cerca di dare senso alla propria vita tra forti contrasti sociali e culturali. Un film che nel titolo e nel contenuto richiama storie e temi cari a Pasolini.

 

 

Testo da visualizzare in slide show