L’ultimo saluto a Lucio Giacomoni. L’addio della famiglia e della città

#NLCronaca – #Mentana – #omicidio – “Sei stato ucciso dalla tua bontà e dall’amore per il prossimo e per tutta la tua famiglia”, queste le parole dei figli di Lucio Giacomoni, il medico 71enne ucciso nella notte tra venerdì e sabato, affidate ad una lettera e letta nel pomeriggio da uno di loro al termine […]

L’ultimo saluto a Lucio Giacomoni. L’addio della famiglia e della città

#NLCronaca – #Mentana – #omicidio – “Sei stato ucciso dalla tua bontà e dall’amore per il prossimo e per tutta la tua famiglia”, queste le parole dei figli di Lucio Giacomoni, il medico 71enne ucciso nella notte tra venerdì e sabato, affidate ad una lettera e letta nel pomeriggio da uno di loro al termine dei funerali dell’uomo.

In centinaia hanno deciso di essere presenti nella chiesa di San Nicola di Bari per dare l’ultimo saluto al “medico di tutti” che “Si prestava sempre quando ce n’era bisogno”, queste le parole di Don Rocco durante l’omelia. “Mentana noon è il Bronx – ha continuato il parroco – E non si deve generalizzare”, così Don Rocco riferendosi alla nazionalità dei tre responsabili dell’omicidio dell’uomo.

Tanti palloncini e la musica della banda hanno accolto il feretro che è stato accompagnato in marcia per le vie principali della città.

Testo da visualizzare in slide show