Lotta al randagismo: a Tivoli al via campagna di sterilizzazioni gratuite

#NLTivoli – Al via una nuova campagna di prevenzione al randagismo con sterilizzazioni gratuite per cani e gatti, l’iniziativa è stata curata e promossa dall’associazione Alfa, Associazione Love For Animals. “Questa campagna – spiegano – è rivolta ai cittadini e alle associazioni animaliste che, accudendo animali randagi, tentano di risolvere il problema del randagismo attraverso […]

Lotta al randagismo: a Tivoli al via campagna di sterilizzazioni gratuite

#NLTivoli – Al via una nuova campagna di prevenzione al randagismo con sterilizzazioni gratuite per cani e gatti, l’iniziativa è stata curata e promossa dall’associazione Alfa, Associazione Love For Animals.

“Questa campagna – spiegano – è rivolta ai cittadini e alle associazioni animaliste che, accudendo animali randagi, tentano di risolvere il problema del randagismo attraverso le sterilizzazioni. Troppo spesso cittadini, volontari e associazioni devono farsi carico di costi proibitivi per un problema sociale, i cui costi non dovrebbero ricadere su singole persone ma sulla collettività. Purtroppo i servizi erogati dal pubblico sono sempre inferiori mentre sono in continua crescita i costi a carico delle persone che, sensibili al problema, non riescono a girarsi dall’altra parte”.

“ALFA vuole ringraziare tutte le persone e le associazioni che quotidianamente tentano di cambiare le cose, e soprattutto vuole essere al loro fianco per aiutarle ad affrontare un percorso che spesso può essere difficile. Per questi motivi ha avviato una campagna di sterilizzazioni gratuite per cani e gatti randagi a cui possono accedere tutti i cittadini e le associazioni animaliste residenti nella Regione Lazio”.

COME FARE
Dal 7 al 31 gennaio, scrivendo a sterilizzazioni.gratuite@associazione-alfa.org sarà possibile chiedere di usufruire del progetto. Gli interventi, che verranno eseguiti in un ambulatorio veterinario di Tivoli -convenzionato con ALFA, inizieranno da metà febbraio. Le domande pervenute ad ALFA verranno analizzate, ad insindacabile giudizio dell’associazione, sia in base all’ordine d’arrivo che all’urgenza dell’intervento. Prima di inviare la domanda di adesione leggere bene il regolamento (www.associazione-alfa.org). Le domande inviate non correttamente non verranno prese in considerazione.

Testo da visualizzare in slide show