Stupro de L’Aquila: la Cassazione conferma condanna ma con un piccolo “sconto”

#NLTivoli #iostoconrosa, #controlaviolenzasulledonne – AGGIORNAMENTO ORE 15.10: Pressoché confermata la pena a Francesco Tuccia, la Cassazione condanna l’ex militare a 7 anni ed 8 mesi riconoscendolo colpevole della violenza ai danni della giovane studentessa di Tivoli . La notizia è stata appena battuta dalle prime agenzie. Ancora nessun verdetto dalla Corte di Cassazione di Roma, in […]

Stupro de L’Aquila: la Cassazione conferma condanna ma con un piccolo “sconto”

#NLTivoli #iostoconrosa, #controlaviolenzasulledonne – AGGIORNAMENTO ORE 15.10: Pressoché confermata la pena a Francesco Tuccia, la Cassazione condanna l’ex militare a 7 anni ed 8 mesi riconoscendolo colpevole della violenza ai danni della giovane studentessa di Tivoli . La notizia è stata appena battuta dalle prime agenzie.

Ancora nessun verdetto dalla Corte di Cassazione di Roma, in discussione c’è la conferma della condanna all’ex militare che ormai tre anni fa violentò a L’Aquila una giovane di Tivoli. Il processo di secondo grado, che si è celebrato nel gennaio di due anni fa, si è chiuso con la condanna di Francesco Tuccia, di Montefredane in provincia di Avellino, ad 8 anni di reclusione per violenza sessuale (leggi: la sentenza).
Da ieri, giorno della prima udienza, il centro antiviolenza de L’Aquila, che si è costituito parte civile nel procedimento, insieme a diverse associazioni abruzzesi e di Tivoli, stanno manifestando davanti alla Corte di Cassazione di Roma.

Proprio dall’associazione tiburtina 8marzo2012 è partito l’invito “saremo presenti, insieme ad altre Associazioni, con Rosa, davanti alla Corte di Cassazione per manifestarle sostegno e chiedere giustizia per lei e per tutte le donne. Invitiamo tutte/i coloro che non potranno intervenire, alle ore 9.00 dell’8 gennaio 2015, a pubblicare il seguente stato su fb: #iostoconrosa, #contro la violenza sulle donne”. 

Foto 8marzo2012

Testo da visualizzare in slide show