Castel Madama: manca l’acqua a Colle Fiorito e il sindaco denuncia l’Acea

#NLCronaca #NLCastelMadama – AceaAto2 denunciata ai carabinieri dal sindaco di Castel Madama, ancora senz’acqua la frazione di Colle Fiorito. Dopo la durissima lettera al prefetto scritta dal primo cittadino Domenico Pascucci, il giorno della Vigilia il sindaco si è rivolto direttamente ai carabinieri “per denunciare una situazione indegna di un paese civile”. “Nella denuncia – […]

Castel Madama: manca l’acqua a Colle Fiorito e il sindaco denuncia l’Acea

#NLCronaca #NLCastelMadama – AceaAto2 denunciata ai carabinieri dal sindaco di Castel Madama, ancora senz’acqua la frazione di Colle Fiorito. Dopo la durissima lettera al prefetto scritta dal primo cittadino Domenico Pascucci, il giorno della Vigilia il sindaco si è rivolto direttamente ai carabinieri “per denunciare una situazione indegna di un paese civile”.
“Nella denuncia – spiegano dal Municipio – il sindaco ribadisce lo scandaloso servizio offerto dall’Acea Ato2 con numerosi distacchi negli ultimi tre mesi e quest’ultimo, durissimo, proprio sotto il periodo natalizio. Il sindaco ha diffidato l’azienda a ripristinare immediatamente il servizio su tutto il territorio comunale. Se la risposta non arriverà l’amministrazione annuncia iniziative ancora più dure nei confronti dell’Acea Ato 2. Nel frattempo nella giornata di Natale Pascucci ha personalmente chiamato centinaia di volte la sala operativa dell’Acea per metterla di fronte alle proprie e gravi responsabilità. Ma senza ricevere le assicurazioni necessarie e nemmeno informazioni concrete”.
Pur di ricevere informazioni in merito l’assessore Cristiano Parmegiani si è recato alla stazione dei carabinieri e ha fatto chiamare l’Acea direttamente dai militari. “Alla fine è arrivata la risposta dell’Acea: ‘A causa della grande richiesta di acqua il serbatoio centrale non riesce a riempirsi’ – hanno aggiunto dal Comune -. Subito dopo l’azienda ha inviato sul posto una cisterna d’acqua per i rifornimenti”.
“Stiamo monitorando costantemente la situazione – ha concluso Parmegiani – e invitiamo tutti i cittadini a tempestare il centralino dell’Acea così come stiamo facendo noi. Purtroppo non è servizio gestito dal Comune, ma continueremo a non lasciare soli i cittadini”

 

Testo da visualizzare in slide show